MDI vs. SDI

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
MDI and SDI
Video: MDI and SDI

Contenuto

MDI e SDI sono progetti di interfaccia per la gestione di documenti all'interno di una singola applicazione. MDI sta per "Multiple Document Interface" mentre SDI sta per "Single Document Interface". Entrambi sono diversi l'uno dall'altro per molti aspetti. Un documento per finestra viene applicato in SDI mentre le finestre secondarie per documento sono consentite in MDI. SDI contiene solo una finestra alla volta, ma MDI contiene più documenti alla volta visualizzati come finestra figlio. MDI è un controllo contenitore mentre SDI non è controllo contenitore. MDI supporta molte interfacce significa che siamo in grado di gestire molte applicazioni contemporaneamente in base alle esigenze dell'utente. Ma SDI supporta un'interfaccia significa che puoi gestire solo un'applicazione alla volta.


Contenuto: differenza tra MDI e SDI

  • Cos'è l'MDI?
  • Che cos'è SDI?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Cos'è l'MDI?

MDI sta per Multiple Document Interface. Si tratta di un design di interfaccia per la gestione dei documenti all'interno di una singola applicazione. Quando l'applicazione è costituita da un modulo padre MDI contenente tutte le altre finestre costituite dall'app, è possibile utilizzare l'interfaccia MDI. Passare lo stato attivo a un documento specifico può essere facilmente gestito in MDI. Per massimizzare tutti i documenti, la finestra principale è ingrandita da MDI.

Che cos'è SDI?

SDI è l'acronimo di Single Document Interface. Si tratta di un design di interfaccia per la gestione dei documenti all'interno di una singola applicazione. SDI esiste indipendentemente dagli altri e quindi è una finestra autonoma. SDI supporta un'interfaccia che consente di gestire solo un'applicazione alla volta. Per il raggruppamento, SDI utilizza gestori di finestre speciali.


Differenze chiave

  1. MDI sta per "Multiple Document Interface" mentre SDI sta per "Single Document Interface".
  2. Un documento per finestra viene applicato in SDI mentre le finestre secondarie per documento sono consentite in MDI.
  3. MDI è un controllo contenitore mentre SDI non è controllo contenitore.
  4. SDI contiene solo una finestra alla volta ma MDI contiene più documenti alla volta visualizzati come finestra figlio.
  5. MDI supporta molte interfacce significa che siamo in grado di gestire molte applicazioni contemporaneamente in base alle esigenze dell'utente. Ma SDI supporta un'interfaccia significa che puoi gestire solo un'applicazione alla volta.
  6. Per passare da un documento all'altro MDI utilizza un'interfaccia speciale all'interno della finestra principale mentre SDI utilizza Task Manager per questo.
  7. Nel raggruppamento MDI è implementato naturalmente, ma nel raggruppamento SDI è possibile tramite speciali gestori di finestre.
  8. Per massimizzare tutti i documenti, la finestra padre è ingrandita da MDI ma, nel caso di SDI, è implementata tramite un codice speciale o un gestore di finestre.
  9. Il passaggio al documento specifico può essere facilmente gestito mentre si è in MDI ma è difficile implementarlo in SDI.