Sifilide contro l'herpes

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Sifilide contro l'herpes - Salute
Sifilide contro l'herpes - Salute

Contenuto

La parola sifilide si riferisce a una malattia a trasmissione sessuale molto pericolosa e in grado di causare effetti drastici sulla vittima. Si dice che ogni ulcera genitale è la sifilide nel momento in cui viene provata in caso contrario. La causa principale della sifilide è Treponema pallidum. Nella situazione in cui Treponema entra nel corpo attraverso l'abrasione che si verifica durante il sesso, inizia la distruzione di piccole arterie. Da questa cancellazione, vengono generate le basi per tutti i sintomi della sifilide.Principalmente, sono le malattie sessualmente trasmissibili degli omosessuali, ma possono essere viste anche in altri casi. Mentre l'Herpes è un virus simplex 1 e 2, la principale funzionalità di questo è quella di creare un ampio spettro di disturbi nelle vittime. Esistono due categorie principali dell'herpes che si basano sul sito di infezione. Nel caso in cui il virus entri nel corpo della persona lesa, danneggia i corpi delle cellule nervose e rimane inattivo nei gangli. Anche con un trattamento adeguato, il sistema immunitario non è in grado di rimuovere completamente il virus dal corpo.


Contenuto: Differenza tra sifilide ed herpes

  • Che cos'è la sifilide?
  • Cos'è l'herpes?
  • Differenze chiave

Che cos'è la sifilide?

Il Treponema presentato da Syphilis mantiene caldo per 9 a 90 giorni, a partire dal giorno in cui entra nel corpo. La macule piccola si forma nel sito di infezione nella fase iniziale. Nella fase secondaria, la vittima può sentire febbre, malessere, ingrossamento dei linfonodi, verruche multiple, ulcere del tratto di lumaca in bocca, eruzione cutanea, perdita di capelli, fegato e infiammazione meningea, insufficienza renale e occhi rossi dolenti. La penicillina procaina è il miglior farmaco per il trattamento della sifilide. La sifilide è un'infezione batterica che può essere diffusa facilmente attraverso attività sessuali.

Cos'è l'herpes?

L'herpes, generalmente noto come herpes genitale, è un'infezione a trasmissione sessuale (STI) sviluppata dal virus dell'herpes simplex. La vittima soffrirà di piaghe dolorose, vesciche e persino un'eruzione cutanea che si crea attorno ai genitali. Sfortunatamente, al momento non esiste una cura per l'herpes. Di conseguenza, se desideri sbarazzarti dell'herpes, devi assicurarti di fare sempre sesso sicuro e astenermi dal contatto con l'herpes dell'herpes del malato. L'herpes è generato dal virus dell'herpes simplex in quanto è un'infezione virale. Anche se la causa principale della malattia di Herpes è il contatto sessuale non sicuro, ma d'altra parte, può essere trasmesso da madre a figlio durante il processo del parto.


Differenze chiave

  1. La sifilide è causata dai batteri ma l'herpes è al contrario un'infezione virale.
  2. La malattia di Herpes può derivare da due virus mentre la sifilide è causata solo da un batterio noto come Treponema.
  3. Ci sono tre fasi della sifilide, ma l'herpes non mostra alcuna storia naturale come la sifilide.
  4. La vittima sentirà un forte broncio primario mentre soffre di sifilide, ma la persona infetta da herpes sente piccole pustole raggruppate nel corpo.
  5. La cura della sifilide può essere ottenuta dalla penicillina mentre la medicina raccomandata per la cura dell'herpes è