Censimento vs. campionamento

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
3 - Campionamento
Video: 3 - Campionamento

Contenuto

Il censimento è l'atto del conteggio ufficiale di varie statistiche all'interno della popolazione che include il rilevamento della popolazione, la registrazione di dettagli come un numero di persone, etnia e lingue. Il campionamento diventa noto come la tecnica in cui vengono prelevati vari campioni della stessa cosa e quindi analizzati per una corretta sperimentazione e nuovi risultati.


Contenuto: Differenza tra censimento e campionamento

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è il censimento?
  • Che cos'è il campionamento?
  • Differenze chiave

Tabella di comparazione

Base di distinzioneCensimentocampionatura
DefinizioneL'atto del conteggio ufficiale di varie statistiche all'interno della popolazione che include il rilevamento della popolazione, la registrazione di dettagli come un numero di persone, etnia e lingue.La tecnica in cui vengono prelevati vari campioni della stessa cosa e quindi analizzati per una corretta sperimentazione e nuovi risultati.
LavorandoCi vuole molto più sforzo per completare insieme a soldi e forza lavoro.Il processo è più facile da condurre e richiede meno tempo e entrate.
BeneficiareConsidera tutte le persone che vivono in un paese e quindi tutti hanno un valore di importanza.Prende poche persone da diverse aree e quindi in base alle loro opinioni fanno una previsione per l'intera posizione.
risultatiI risultati hanno sempre una natura esatta e danno l'ipotesi corretta.Diventa meno affidabile e destinato a cambiare in qualsiasi momento.

Che cos'è il censimento?

Il censimento è l'atto del conteggio ufficiale di varie statistiche all'interno della popolazione che include il rilevamento della popolazione, la registrazione di dettagli come un numero di persone, etnia e lingue. Un censimento è una strategia di acquisizione e registrazione deliberata di dati sugli individui da una determinata popolazione. È un conteggio costante e autoritario di una popolazione particolare. Il termine viene utilizzato per quanto riguarda la popolazione nazionale e il censimento degli alloggi; altre statistiche regolari includono dati demografici relativi all'orticoltura, alle imprese e ai movimenti. Le Nazioni Unite caratterizzano gli elementi essenziali delle statistiche sulla popolazione e sui rifugi come "specifiche individuali, inclusività totale all'interno di una regione caratterizzata, sincronizzazione e periodicità caratterizzata" e prescrivono che le figure della popolazione siano prese non meno che come un orologio. Le proposte delle Nazioni Unite riguardano anche temi statistici da raccogliere, definizioni ufficiali, ordini e altri dati utili per coordinare le pratiche comuni. Un'enumerazione può essere divergente dall'ispezione in cui i dati vengono acquisiti solo da un sottoinsieme di una popolazione. Di solito, le valutazioni fondamentali della popolazione vengono aggiornate da tali indicatori intercensali. Le informazioni di enumerazione correnti di solito utilizzate per la ricerca, la presentazione e l'organizzazione di attività commerciali e come punto di riferimento per la pianificazione di studi di test fornendo un involucro di esame, ad esempio un indirizzo di registrazione. I numeri delle statistiche sono importanti per cambiare i criteri in modo da essere illustrativi di una popolazione ponderandoli come è primario nella rilevazione dei sentimenti. Incorpora la procedura aggregata di raccolta, assemblaggio, demolizione, valutazione, distribuzione e diffusione di informazioni misurabili sulla popolazione e l'alloggio e la loro area di terra. Populace ha attribuito un rapporto statistico, sociale e finanziario incorporato e dato a partire da una data particolare.


Che cos'è il campionamento?

Il campionamento diventa noto come la tecnica in cui vengono prelevati vari campioni della stessa cosa e quindi analizzati per una corretta sperimentazione e nuovi risultati. Il campionamento è una procedura utilizzata come parte dell'esame misurabile in cui un numero prefissato di percezioni prese da una popolazione più grande. L'approccio utilizzato per testare da una popolazione più ampia si basa sul tipo di indagine svolta, ma può comprendere l'esame irregolare diretto o l'ispezione precisa. I test deliberati utilizzano una fase iniziale arbitraria e un intervallo intermittente per scegliere le cose per un campione. L'intervallo di prova viene calcolato come la stima della popolazione separata dalla misura del campione. Accettare, ad esempio, che un CPA stia ispezionando i controlli intuitivi identificati con il record di denaro e debba testare la strategia dell'organizzazione secondo la quale i controlli di oltre $ 10.000 devono essere contrassegnati da due individui, anziché da un solo individuo. Esistono fondamentalmente due approcci per scegliere un esempio da uno schema di prova: arbitrariamente o non a casaccio. Ci sono vantaggi per entrambi. In sostanza, se stai ispezionando l'involucro è all'incirca un cosmetico statistico indistinguibile dalla tua popolazione, presumibilmente devi scegliere a casaccio il tuo campione, magari lanciando una moneta o convincendo i nomi a uscire da un cappuccio. La strategia utilizzata per testare da una popolazione più grande si basa sul tipo di indagine che viene eseguita, tuttavia, può includere ispezioni arbitrarie di base o esami precisi. Con un obiettivo finale specifico per raggiungere una misura sufficiente di dati dal punto di vista dei clienti, abbiamo scelto di includere i campionamenti come una caratteristica delle nostre tecniche pubblicitarie trimestrali.


Differenze chiave

  1. Il censimento è l'atto del conteggio ufficiale di varie statistiche all'interno della popolazione che include il rilevamento della popolazione, la registrazione di dettagli come un numero di persone, etnia e lingue. D'altro canto, il campionamento diventa noto come la tecnica in cui vengono prelevati vari campioni della stessa cosa e quindi analizzati per una corretta sperimentazione e nuovi risultati.
  2. Il processo di campionamento è più facile da condurre, d'altra parte, il censimento richiede molti più sforzi per essere completato.
  3. Vari valori per il campionamento vengono presi in un giorno, o in un determinato momento, al contrario, un censimento richiede da uno a tre mesi per essere completato una volta.
  4. Un censimento considera tutte le persone che vivono in un paese e quindi tutti hanno un valore di importanza. D'altra parte, il campionamento prende poche persone da diverse aree e quindi, in base alle loro opinioni, effettua una previsione per l'intera posizione.
  5. Il campionamento diventa un metodo economico in quanto non è necessario spendere più risorse e tempo per completare l'attività. D'altra parte, il censimento non solo diventa un processo costoso, ma richiede anche un sacco di forza lavoro.
  6. I risultati di un censimento hanno sempre una natura esatta e danno l'ipotesi corretta, d'altra parte, i dati di campionamento diventano meno affidabili e destinati a cambiare in qualsiasi momento.