Classe vs. interfaccia in Java

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Abstract Classes vs Interfaces (Java)
Video: Abstract Classes vs Interfaces (Java)

Contenuto

La differenza tra classe e interfaccia in Java è che la classe in Java è istanziata per creare un oggetto mentre l'interfaccia in Java non può mai essere istanziata poiché il metodo non è in grado di eseguire alcuna azione su invocazione.


Java è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti che utilizza sia il compilatore che l'interprete. Principalmente tutti i software sono realizzati in linguaggio di programmazione Java. Il codice Java può essere scritto su Windows, Linux e Mac OS. La sintassi del linguaggio di programmazione C e C ++ è praticamente la stessa.

Java produce browser per eseguire programmi che aiutano a creare un'interfaccia utente grafica. Il linguaggio di programmazione Java è attualmente utilizzato e di tendenza. Per scrivere il codice Java, un programmatore necessita di un kit di sviluppo software (SDK) che includa un compilatore, un interprete non richiesto in C ++. La classe in java viene istanziata per creare l'oggetto mentre l'interfaccia in java non può mai essere istanziata poiché il metodo non è in grado di eseguire alcuna azione su invocazione. La classe è una delle caratteristiche più importanti nella programmazione Java. Non possiamo implementare un attrezzo Java nella programmazione Java se non sappiamo implementare la classe. Le classi nella programmazione Java vengono utilizzate anche per creare oggetti perché la classe crea un tipo di riferimento. Nella firma di una classe, c'è un corpo di classe che è il nome della classe e tutte le informazioni. Nel corpo principale della classe, ci sono campi e metodi della classe. Gli oggetti in classe possono essere statici e non statici.


La classe di parole chiave viene utilizzata per creare una classe nella programmazione Java. Ogni oggetto creato in Java contiene e copia campi e metodi. L'identificatore di accesso decide la visibilità e l'accessibilità dei membri della sottoclasse. L'ereditarietà può essere eseguita utilizzando l'identificatore di accesso nella programmazione Java. Una classe eredita gli oggetti e i metodi dell'altra classe. Una classe può ereditare solo una singola classe; l'interfaccia è stata creata per risolvere questo problema. L'uso della classe di interfaccia può ereditare più di una classe. La struttura dell'interfaccia è molto simile a una classe. La parola chiave utilizzata per implementare l'interfaccia in Java è un'interfaccia. Nell'interfaccia, il metodo non è definito all'interno del corpo dell'interfaccia. La classe deve essere definita all'interno del corpo dell'interfaccia. Il metodo della classe deve essere sempre pubblico.


Contenuto: Differenza tra classe e interfaccia in Java

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è la classe in Java?
  • Che cos'è l'interfaccia in Java?
  • Differenze chiave
  • Conclusione
  • Video esplicativo

Tabella di comparazione

BaseClasse in JavaInterfaccia in Java
SensoLa classe in Java è istanziata per creare un oggetto

L'interfaccia in Java non può mai essere istanziata poiché il metodo non è in grado di eseguire alcuna azione su invocazione.

 

Parola chiaveLa classe di parole chiave viene utilizzata per implementare una classe in JavaL'interfaccia delle parole chiave viene utilizzata per implementare l'interfaccia in Java
CostruttoreUna classe può avere un costruttoreUn'interfaccia non può mai avere un costruttore
MetodoI metodi in classe sono definiti per eseguire una funzione specificaIl metodo nell'interfaccia è puramente astratto

Che cos'è la classe in Java?

La classe è una delle caratteristiche più importanti nella programmazione Java. Non possiamo implementare un attrezzo Java nella programmazione Java se non sappiamo implementare la classe. Le classi nella programmazione Java vengono utilizzate anche per creare oggetti perché la classe crea un tipo di riferimento. Nella firma di una classe, c'è un corpo di classe che è il nome della classe e tutte le informazioni. Nel corpo principale della classe, ci sono campi e metodi della classe. Gli oggetti in classe possono essere statici e non statici. La classe di parole chiave viene utilizzata per creare una classe nella programmazione Java. Ogni oggetto creato in Java contiene e copia campi e metodi. L'identificatore di accesso decide la visibilità e l'accessibilità dei membri della sottoclasse. L'ereditarietà può essere eseguita utilizzando l'identificatore di accesso nella programmazione Java. Una classe eredita gli oggetti e i metodi dell'altra classe.

Che cos'è l'interfaccia in Java?

Una classe può ereditare solo una singola classe; l'interfaccia è stata creata per risolvere questo problema. L'uso della classe di interfaccia può ereditare più di una classe. La struttura dell'interfaccia è molto simile a una classe. La parola chiave utilizzata per implementare l'interfaccia in Java è un'interfaccia. Nell'interfaccia, un metodo non è definito all'interno del corpo dell'interfaccia. La classe deve essere definita all'interno del corpo dell'interfaccia. Il metodo della classe deve essere sempre pubblico.

Differenze chiave

  1. La classe in java viene istanziata per creare l'oggetto mentre l'interfaccia in java non può mai essere istanziata poiché il metodo non è in grado di eseguire alcuna azione su invocazione.
  2. La classe Parola chiave viene utilizzata per implementare una classe in Java mentre l'interfaccia Parola chiave viene utilizzata per implementare l'interfaccia in Java.
  3. Una classe può avere un costruttore mentre un'interfaccia non può mai avere un costruttore.
  4. I metodi in classe sono definiti per svolgere una funzione specifica mentre il metodo nell'interfaccia è puramente astratto.

Conclusione

In questo articolo sopra vediamo la chiara differenza tra classe e interfaccia in Java con l'implementazione

Video esplicativo