Prigione federale vs. Prigione di stato

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
SCAPPO DALLA PRIGIONE DI MASSIMA SICUREZZA SU MINECRAFT - ITA
Video: SCAPPO DALLA PRIGIONE DI MASSIMA SICUREZZA SU MINECRAFT - ITA

Contenuto

Ci sono dozzine di penitenziari o carceri statali all'interno di un paese che hanno incarcerato migliaia di criminali. Di recente c'è stato un acceso dibattito sulle differenze tra carceri federali e carceri statali, poiché molti ritengono che le carceri federali siano comode e più confortevoli.


Mentre le carceri statali sono più pericolose. Le prigioni federali vengono utilizzate di più per i criminali impiegatizi e gli autori di reati politici, mentre i criminali più aggressivi possono servire nelle carceri statali. Le carceri federali hanno livelli di sicurezza più elevati rispetto alle carceri statali.

Contenuti: differenza tra la prigione federale e la prigione di stato

  • Che cos'è una prigione federale?
  • Che cos'è la prigione di stato?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Che cos'è una prigione federale?

Le prigioni federali sono fatte per ospitare le persone che violano le leggi federali. Il sistema carcerario federale fu istituito sotto il Presidente Hoover nel 1930, quando il governo federale iniziò a costruire strutture di detenzione federale. Il sistema federale di prigioni era necessario con un aumento dei crimini che violavano le leggi federali.


Che cos'è la prigione di stato?

Le carceri statali sono mantenute e curate dalle autorità statali. La maggior parte dei criminali viene mandata in carceri statali che includono tutti gli assassini, gli stupratori e altri criminali colpevoli di reati legati alle armi. Sebbene sia probabile che si vedano simili tipi di criminali nelle carceri statali e federali, le carceri federali sono utilizzate più per i criminali politici e i criminali impiegatizi che per le prigioni statali.

Differenze chiave

  1. Le carceri statali sono più numerose rispetto a quelle federali
  2. Le carceri federali hanno livelli di sicurezza più elevati rispetto alle carceri statali.
  3. Le prigioni federali vengono utilizzate di più per i criminali impiegatizi e gli autori di reati politici, mentre i criminali più aggressivi possono servire nelle carceri statali.
  4. Le prigioni statali sono considerate non sicure in quanto ospitano un numero maggiore di criminali violenti.
  5. La prigione federale e una prigione locale sono costruite quasi allo stesso modo, ma la differenza sta nel loro uso. La prigione della contea locale viene utilizzata per trattenere / incarcerare i trasgressori per un anno o meno; la prigione di stato è molto simile alle carceri federali che incarcerano / riabilitano ed eseguono reati. Gli Stati generalmente hanno industrie in cui i criminali lavorano e producono mobili, targhe ecc. Per lo stato.
  6. Una prigione federale è una prigione gestita dal governo degli Stati Uniti (BOP) per persone che hanno commesso crimini fuorilegge dal Congresso, ad esempio rapinare una banca noleggiata a livello nazionale, furto di identità, frode postale, ecc. Una prigione statale è gestita dallo stato (DOC ) o reati dichiarati illegali in quello stato, ad esempio GTA, aggressione, furto con scasso, la maggior parte dei reati di droga, ecc. Alcune carceri sono in realtà gestite da compagnie private che stipulano un contratto con lo stato.
  7. Sia le carceri federali che statali hanno livelli di custodia diversi per le persone condannate per cose diverse, vale a dire; massima, media e minima sicurezza. Il livello di custodia è generalmente determinato dalla gravità del crimine commesso e dalla durata della pena detentiva.
  8. In generale, allo stesso livello di sicurezza, la prigione federale è probabilmente un po 'più sicura perché di solito non sono così affollati, la maggior parte dei criminali impiegatizi va in prigione federale e sono generalmente meno violenti, e il personale è spesso meglio pagato e potrebbe essere migliore allenato, ma non è una regola dura e veloce.