Campionamento probabilistico vs. campionamento non probabilistico

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Campionamento probabilistico o soggettivo?
Video: Campionamento probabilistico o soggettivo?

Contenuto

Il metodo di campionamento di probabilità ha molti tipi e diventa uno di quelli utilizzati per selezionare elementi casuali dall'elenco in base a una configurazione e un prerequisito. Il metodo di campionamento non probabilistico è costituito dai campioni raccolti attraverso un processo in cui tutti i membri appartenenti al campione non hanno alcuna possibilità di essere selezionati.


Contenuto: differenza tra campionamento di probabilità e campionamento di non probabilità

  • Tabella di comparazione
  • Cos'è il campionamento di probabilità?
  • Che cos'è il campionamento non probabilistico?
  • Differenze chiave

Tabella di comparazione

Base di distinzioneCampionamento di probabilitàCampionamento non probabilistico
DefinizioneUno dei diversi tipi di campionamento utilizzati per selezionare elementi casuali dall'elenco in base a impostazioni e prerequisiti.I campioni raccolti attraverso un processo in cui tutti i membri appartenenti al campione non hanno alcuna possibilità di essere selezionati.
RicercaRicerca conclusivaRicerca esplorativa
Metodologia Il metodo utilizzato per tale ricerca ha natura fisica e quindi basato su statistiche.Il metodo utilizzato per la ricerca ha natura soggettiva e pertanto basato sull'analisi.
risultatiI risultati ottenuti per lo più sono conclusivi, e quindi la ricerca diventa imparziale.La performance ha natura esplorativa e, pertanto, può diventare distorta.
BeneficiareTeoricamente possibile che tutte le persone nella gamma diventino parte del campione.Pertanto, non preleva campioni in modo casuale, limitando l'opportunità a tutti di essere osservati.

Cos'è il campionamento di probabilità?

Il metodo di campionamento di probabilità ha molti tipi e diventa uno di quelli utilizzati per selezionare elementi casuali dall'elenco in base a una configurazione e un prerequisito. Per avere una strategia di determinazione irregolare, dovresti impostare una procedura o un metodo che garantisca che le unità distintive nella tua popolazione si siano rotte anche con probabilità di essere raccolte. Da un po 'di tempo le persone hanno affinato diversi tipi di determinazione arbitraria, ad esempio selezionando un nome da un berretto o selezionando la cannuccia corta. Al giorno d'oggi, tendiamo a utilizzare i PC come componente per la produzione di numeri arbitrari come motivo della scelta irregolare. Ad esempio, se tu avessi una popolazione di 100 individui, chiunque avrebbe la possibilità di 1 su 100 di essere scelto. Con l'esame senza probabilità, tali possibilità non sono equivalenti. Ad esempio, un uomo può avere una possibilità superiore di essere scelto all'istante che vive vicino allo specialista o si avvicina a un PC. Il campionamento delle probabilità ti offre la più ovvia opportunità di realizzare un campione che sia illustrativo della popolazione. Nessuna di queste strategie meccaniche è eccezionalmente plausibile e, con l'avanzamento dei PC economici, esiste un modo considerevolmente più semplice. Ecco una metodologia di base che è particolarmente preziosa se non hai i nomi dei clienti fin da ora sul PC. Numerosi progetti per PC possono produrre una progressione di numeri casuali. Effettua test che sono eccezionalmente illustrativi della popolazione, senza il requisito di un generatore di numeri arbitrario.


Che cos'è il campionamento non probabilistico?

Il metodo di campionamento non probabilistico è costituito dai campioni raccolti attraverso un processo in cui tutti i membri appartenenti al campione non hanno alcuna possibilità di essere selezionati. Il campionamento non probabilistico parla di una proficua raccolta di strategie d'esame che possono essere utilizzate come parte della ricerca che segue tecniche soggettive, combinate e persino contorni di ricerca quantitativa. Ciononostante, per gli analisti che elaborano un piano di ricerca quantitativo, le procedure di esame della non verosimiglianza possono essere regolarmente un'altra opzione comune per le strategie di ispezione della verosimiglianza. Le strategie di esame della non verosimiglianza possono spesso essere viste in modo tale che le unità non sono scelte per essere prese in considerazione in un esempio che considera una scelta arbitraria, per nulla relative alle procedure di test di verosimiglianza. Pertanto, gli analisti che seguono una configurazione di ricerca quantitativa ritengono spesso di essere costretti a utilizzare strategie di esame della non verosimiglianza a causa di un impotenza nell'uso dei test di verosimiglianza. Lo svantaggio della tecnica di prova non probabilistica è che un'oscura estensione dell'intera popolazione non ha avuto ispezione. Implica che l'esempio possa parlare esattamente all'intera popolazione. In questo senso, le conseguenze dell'esame non possono essere utilizzate come parte delle speculazioni relative all'intera popolazione. I soggetti hanno la loro selezione solo perché sono tutt'altro che attenti alla selezione. Questa procedura è stata considerata la più semplice, meno costosa e meno noiosa.


Differenze chiave

  1. Il metodo di campionamento di probabilità ha molti tipi e diventa uno di quelli utilizzati per selezionare elementi casuali dall'elenco in base a una configurazione e un prerequisito. D'altra parte, il metodo di campionamento non probabilistico sono i campioni raccolti attraverso un processo in cui tutti i membri appartenenti al campione non hanno alcuna possibilità di essere selezionati.
  2. Il campionamento di probabilità rende teoricamente possibile che tutte le persone nella gamma diventino parte del campione. D'altra parte, il campionamento non probabilistico non preleva i campioni in modo casuale, limitando così l'opportunità a tutti di venire sotto osservazione.
  3. La natura della ricerca per cui il campionamento di probabilità è utile è conclusiva, d'altra parte, la ricerca esplorativa porta al campionamento non probabilistico.
  4. Il metodo utilizzato per tale ricerca ha natura fisica e quindi basato su statistiche piuttosto che sulla teoria per il campionamento di probabilità. D'altra parte, il metodo utilizzato per la ricerca ha natura soggettiva e quindi basato sull'analisi quando si tratta di campionamento non probabilistico.
  5. I risultati ottenuti da una tecnica di campionamento probabilistico sono per lo più conclusivi e quindi la ricerca diventa imparziale. D'altro canto, le prestazioni del campionamento non probabilistico hanno natura esplorativa e pertanto possono essere distorte.
  6. Con l'aiuto del campionamento di probabilità, viene verificata un'ipotesi, mentre una generazione di ipotesi si verifica attraverso un campionamento non di probabilità.