Freddo vs. influenza

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Why a Sudden Cold Snap Can Make You Sick
Video: Why a Sudden Cold Snap Can Make You Sick

Contenuto

La differenza tra raffreddore e influenza è che un raffreddore è una lieve malattia respiratoria mentre l'influenza può farti ammalare per alcuni giorni o molte settimane anche se può causare gravi problemi respiratori come la polmonite e il ricovero in ospedale.


Anche se apparentemente il raffreddore e l'influenza sembrano uguali, ma in realtà non sono la stessa cosa. Quando sei malato e senti starnuti o tosse con naso che cola, lacrimazione e dolore muscolare, potresti essere affetto da raffreddore o influenza. La principale differenza tra il comune e il raffreddore sta nei loro sintomi e complicanze. La febbre o non è presente, o c'è una febbre di basso grado nel freddo mentre nell'influenza, la febbre è di alto grado (102-104 F) che continua per 4-5 giorni.

La causa sottostante del comune raffreddore è il danno alla mucosa dovuto all'eccessiva esposizione al freddo, mentre quello dell'influenza è il virus dell'influenza. Il mal di testa può verificarsi o meno al freddo mentre è sempre presente se si dispone della canna fumaria.I dolori generali del corpo sono lievi al freddo mentre sono gravi in ​​caso di influenza.


Il naso chiuso è comune in caso di freddo, ma può verificarsi o meno nella canna fumaria. Lo starnuto è normale al freddo mentre può o meno verificarsi nell'influenza.

Le complicanze del raffreddore comune non sono frequenti e di minore intensità ma, se si verificano, includono infezione dell'orecchio medio e congestione del seno. Le complicanze dell'influenza sono gravi e comprendono bronchite, sinusite, infezione dell'orecchio e polmonite. Le sue complicanze respiratorie possono essere pericolose per la vita.

Il raffreddore comune può essere prevenuto mantenendo una buona temperatura corporea nella stagione fredda, indossando più strati di vestiti ed evitando le goccioline delle persone colpite. L'influenza può essere evitata mantenendo una buona igiene, pratica di lavaggio delle mani ed evitando il contatto con le persone che hanno la canna fumaria.

Per il trattamento del raffreddore comune, vengono prese misure di supporto. Gli antidolorifici vengono somministrati per mal di gola; i decongestionanti vengono somministrati per naso chiuso e antipiretici per la febbre. Tutti questi medicinali vengono somministrati anche in caso di influenza, ma vengono somministrati anche farmaci antivirali perché è una malattia virale.


Se sei malato e hai più sintomi nasali, più probabilmente sei affetto dal raffreddore comune. Questi sintomi possono includere naso che cola o ostruzione nasale, mal di gola, anosmia, cioè perdita dell'olfatto e del gusto e starnuti. Se si hanno ulteriori sintomi del tratto respiratorio inferiore, è più probabile che si abbia la canna fumaria. Questi sintomi includono congestione toracica, tosse e respiro corto. l'influenza è molto più rapida nell'insorgenza e nella progressione rispetto al comune raffreddore.

Contenuto: differenza tra raffreddore e influenza

  • Tabella di comparazione
  • Qual è il raffreddore comune?
  • Cos'è l'influenza?
  • Differenze chiave
  • Conclusione

Tabella di comparazione

Base Freddo Influenza
Definizione Il raffreddore comune è una condizione che si verifica nella stagione fredda associata a starnuti, tosse, naso che cola e lievi dolori muscolari.L'influenza è una malattia virale che ricorda i sintomi di un comune raffreddore, cioè naso chiuso o che cola, tosse, starnuti, ma possono verificarsi anche altri sintomi.
Febbre La febbre può o meno presentare in questo caso. Se presente, è una febbre di basso gradoLa febbre è sempre presente ed è una febbre di alto grado, cioè da 102F a 105F.
Dolori muscolari Meno grave o non presente.I dolori muscolari sono molto gravi.
Naso che cola Esecuzione di naso è un sintomo comune.Il naso che cola o chiuso può o meno essere presente.
starnuti Starnuti è una scoperta abituale.Lo starnuto può o meno essere presente.
Causa sottostante La causa sottostante è l'esposizione a una temperatura estremamente fredda che provoca il danno alla mucosa delle vie respiratorie.La causa sottostante è l'infezione virale che colpisce il tratto respiratorio e i polmoni.
complicazioni Le complicazioni sono rare. Includono infezione dell'orecchio medio e congestione del seno.Le complicazioni sono comuni. Includono sinusite, infezione dell'orecchio, bronchite, polmonite e altre patologie polmonari che possono essere potenzialmente letali.
Sintomi più comuni I sintomi respiratori superiori sono più comuni come starnuti e naso chiuso o che cola.I sintomi respiratori inferiori sono più comuni come tosse, congestione del torace o respiro corto.
Prevenzione Può essere evitato mantenendosi caldo nella stagione fredda e mantenendo l'igiene. È inoltre necessario evitare lo stretto contatto con la persona interessata.L'influenza può essere evitata mantenendo una buona igiene ed evitando il contatto con la persona interessata. È necessario adottare buone pratiche di lavaggio delle mani. È anche disponibile la vaccinazione contro l'influenza.
Trattamento Vengono somministrati farmaci nasali decongestionanti insieme ad altre misure di supporto. Si consiglia un sacco di liquido. Gli antipiretici vengono somministrati in caso di febbre.Vengono somministrati farmaci decongestionanti nasali insieme a antipiretici. Gli antidolorifici vengono somministrati in caso di mal di gola. Si consigliano anche farmaci per la tosse. Viene anche aggiunto l'antivirale.
Vaccinazione La vaccinazione contro il raffreddore non è disponibileÈ disponibile la vaccinazione contro l'influenza

Qual è il raffreddore comune?

Il raffreddore comune è una malattia del sistema respiratorio che si verifica comunemente nella stagione fredda. Si verifica a causa del danno alla mucosa del tratto respiratorio. I sintomi comuni del raffreddore sono starnuti, naso che cola, naso chiuso e febbre di basso grado. Ci sono anche lievi dolori muscolari.

È una malattia benigna che si risolve dopo 6 - 8 giorni. Viene fornita assistenza di supporto per il suo trattamento. Il riposo a letto è consigliato al paziente. Devono essere presi molti liquidi. La temperatura corporea calda deve essere mantenuta. Gli antidolorifici possono essere avvertiti in caso di mal di testa, mal di gola o dolori muscolari. I decongestionanti nasali vengono somministrati in presenza di naso chiuso. I farmaci antiallergici vengono somministrati per starnuti. È una malattia lieve e le complicanze sono rare. Possono verificarsi coinvolgimento dell'orecchio medio o congestione del seno, ma è raro. Il raffreddore comune può essere prevenuto indossando più strati di vestiti nell'ambiente freddo ed evitando le goccioline della persona interessata.

Cos'è l'influenza?

È anche una malattia del tratto respiratorio i cui sintomi assomigliano a quelli del raffreddore comune, ma c'è un maggiore coinvolgimento del tratto respiratorio inferiore. Ci sono più tosse, congestione del torace e respiro corto. C'è una febbre di alto livello nel caso dell'influenza. La causa sottostante di questa malattia è un'infezione virale.

La vaccinazione è disponibile contro l'influenza, ma è efficace solo per un anno perché il virus cambia il suo genotipo ogni anno. l'influenza può essere evitata mantenendo una buona igiene, adottando buone pratiche di lavaggio delle mani ed evitando uno stretto contatto con la persona interessata. Le complicanze dell'influenza sono comuni e comprendono sinusite, bronchite e polmonite che possono portare alla morte. I farmaci antivirali insieme a cure di supporto sono dati per il trattamento della canna fumaria.

Differenze chiave

  1. Il raffreddore comune si verifica a causa del danno alla mucosa del tratto respiratorio all'esposizione a freddo estremo mentre l'influenza si verifica a causa di un'infezione virale.
  2. I sintomi respiratori superiori sono più comuni nel raffreddore mentre i sintomi respiratori inferiori sono più comuni nell'influenza.
  3. La vaccinazione contro l'influenza è disponibile ma non per il raffreddore comune.
  4. Non c'è febbre o febbre di basso grado nel freddo mentre c'è una febbre di alto livello in caso di influenza.

Conclusione

Il raffreddore e l'influenza comuni sono due malattie comuni che sono spesso miste. È compulsivo per gli studenti di medicina conoscere le differenze tra i due. Nell'articolo sopra, abbiamo appreso le chiare differenze tra raffreddore e canna fumaria comuni.