Condizioni vs. Garanzia

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Attenti ai rivenditori auto usate la fregatura nella garanzia
Video: Attenti ai rivenditori auto usate la fregatura nella garanzia

Contenuto

Una condizione in un contratto deriva dall'obbligo che una persona o società viene tenuta a svolgere un compito o un'attività ai sensi del contratto. Le condizioni aiutano a identificare le cose che una parte presenta. Una condizione, pertanto, funge da evento che influisce sull'obbligo contrattuale della parte. Una qualifica posta sulle cose realizzate. La garanzia in un contatto può avere significati diversi, ma per lo più diventa una garanzia o una promessa fatta da una società all'altra che fornisce garanzie per condizioni specifiche che sono vere o potrebbero verificarsi in futuro.


Contenuto: differenza tra condizioni e garanzia

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è la condizione?
  • Che cos'è la garanzia?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Tabella di comparazione

Base di distinzioneCondizione Garanzia
DefinizioneL'obbligo che una persona o società viene tenuta a svolgere un compito o un'attività ai sensi del contratto.Una garanzia o una promessa fatta da una società all'altra che fornisce garanzie per condizioni specifiche che sono vere o potrebbero verificarsi in futuro.
NaturaAgisce come un evento che influisce sull'obbligo contrattuale della parte. Una qualifica attribuita alle cose eseguite.Serve da conferma che gli eventi e i programmi decisi verranno eseguiti nella stessa sequenza temporale e completati secondo le condizioni concordate.
conseguenzeOgni volta che una società o una persona non soddisfa le condizioni di un contratto, l'intero accordo diventa nullo.Ogni volta che si verifica una violazione della garanzia, viene presa in considerazione la richiesta di risarcimento danni.

Che cos'è la condizione?

Una condizione in un contratto deriva dall'obbligo che una persona o società viene tenuta a svolgere un compito o un'attività ai sensi del contratto. Le condizioni aiutano a identificare le cose che una parte presenta. Una condizione, pertanto, funge da evento che influisce sull'obbligo contrattuale della parte. Una qualifica posta sulle cose realizzate. I contratti sono regolari nel mondo degli affari. Un accordo è una comprensione composta o parlata legittimamente restrittiva. Un accordo legale assumerà un impegno collettivo. Implica che ciascuna delle assemblee sia impegnata o richiesta, per adempiere a un obbligo previsto dall'accordo. Le condizioni dell'accordo determinano le responsabilità dei gruppi. Una condizione è una dimostrazione o un'occasione che influenza la responsabilità autorevole di un pubblico. È una capacità che si impegna. Ad esempio, supponiamo che garantisca a mio fratello che laverò il cane con la sola possibilità che pulisca la mia stanza. Questa comprensione ha una condizione. Non mi impegno a rimuovere il cucciolo a meno che il mio fratello non pulisca la mia stanza. Termini e condizioni che stabiliscono i diritti e gli impegni delle parti contraenti, quando un accordo viene concesso o inserito nei libri. Queste includono "condizioni generali" che sono standard per una vasta gamma di transazioni, e anche "condizioni non comuni" che sono particolari per un contratto specifico. Di tanto in tanto un accordo richiederà che una particolare dimostrazione o occasione avvenga prima di qualche altra presentazione o opportunità. Questo tipo di condizione è noto come punto di riferimento condizionante. Il secondo tipo di condizione di accordo è quello che deve avvenire nel frattempo come qualche altra dimostrazione o occasione.


Che cos'è la garanzia?

La garanzia in un contatto può avere significati diversi, ma per lo più diventa una garanzia o una promessa fatta da una società all'altra che fornisce garanzie per condizioni specifiche che sono vere o potrebbero verificarsi in futuro. Una garanzia è un'assicurazione a termine per il motivo principale dell'accordo. Il significato della raffinatezza tra una condizione e una garanzia è che la rottura di una "condizione" in genere qualifica la parte onesta per la fine del Contratto e danneggia il caso; mentre l'interruzione di una "garanzia" di solito qualifica la parte legittima solo per causare danni. In un accordo per la fornitura di prodotti o amministrazioni, una garanzia è una conferma data da un incontro a un'altra conferenza sulla natura della merce o delle autorità da fornire. Le garanzie potrebbero essere esplicitamente stabilite nell'accordo. Ad esempio, potrebbe essere fornita una garanzia che i funzionari saranno pagati a un determinato standard. Allo stesso modo possono provenire dallo statuto o, d'altra parte, essere dedotti dalla legge consuetudinaria. Per la maggior parte, la violazione di una garanzia dà il privilegio di richiedere danni. In ogni caso, in alcune condizioni vincolate, la parte senza colpa può anche essere qualificata per porre fine al contratto di default. Ad esempio, dove si può stabilire che la garanzia era uno stato primario della comprensione e la rottura della garanzia è una rottura centrale del contratto. Allo stesso modo, le garanzie possono esprimere che una realtà fondamentale è valida in un determinato momento o che la verità procederà verso ciò che verrà.


Differenze chiave

  1. Una condizione in un contratto deriva dall'obbligo che una persona o società viene tenuta a svolgere un compito o un'attività ai sensi del contratto. D'altra parte, una garanzia in un contratto diventa una garanzia o una promessa fatta da una società all'altra che fornisce garanzie per condizioni specifiche che sono vere o potrebbero verificarsi in futuro.
  2. Una condizione, pertanto, funge da evento che influisce sull'obbligo contrattuale della parte. Una qualifica attribuita alle cose eseguite. D'altra parte, una garanzia funge da conferma che gli eventi e i programmi decisi verranno eseguiti nella stessa sequenza temporale e completi secondo le condizioni concordate.
  3. La condizione ha una relazione diretta con l'obiettivo del contratto e le condizioni concordate. D'altra parte, la garanzia diventa una disposizione relativa all'oggetto all'interno del contratto.
  4. Ogni volta che una società o una persona non soddisfa le condizioni di un contratto, l'intero accordo diventa nullo. D'altra parte, ogni volta che si verifica una violazione della garanzia, viene presa in considerazione la richiesta di risarcimento danni.
  5. La violazione della condizione comporterà il danneggiamento dell'intero contratto insieme alla garanzia. D'altra parte, la violazione della garanzia non ha alcun effetto sulla condizione.