Footnote vs. Endnote

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
How to Insert Footnotes and Endnotes in Microsoft Word
Video: How to Insert Footnotes and Endnotes in Microsoft Word

Contenuto

Le note a piè di pagina e le note di chiusura hanno la stessa funzione; che sta fornendo ulteriori informazioni fornite con. Ciò che differisce tra loro è come appaiono con.


Una nota a piè di pagina appare nella parte inferiore della pagina in cui è scritto mentre la nota di chiusura è proprio alla fine del corpo.

Le note a piè di pagina sono facili da individuare e i lettori possono trovarle proprio alla fine della pagina. Guida istantaneamente i lettori alla citazione o all'idea relativa alla parte specifica delle informazioni. Non ci vuole molto tempo per il lettore per collegare l'idea del con le informazioni fornite nella nota a piè di pagina. Inoltre, la fonte può essere facilmente individuata semplicemente guardando in fondo alla pagina.

Una nota di chiusura si trova alla fine di un documento di un documento. Si trovano in una parte separata del documento. I lettori possono controllare tutte le informazioni dettagliate e supplementari in una sezione situata del documento e leggere le note tutte in una volta.

Contenuto: differenza tra nota a piè di pagina e nota di chiusura

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è la nota a piè di pagina?
  • Che cos'è Endnote?
  • Differenze chiave
  • Conclusione

Tabella di comparazione

BaseNotaNota di chiusura
SensoLa nota a piè di pagina è l'informazione supplementare che viene inserita nella parte inferiore della pagina.Le note di chiusura sono note che vengono inserite alla fine del libro / documento o alla fine di una parte del libro / documento.
PosizioneNella parte inferiore di una pagina.Alla fine di un libro / documento.
contieneUn'aggiunta di estratto che è abbreviata.Dettagli sui riferimenti citati

Che cos'è la nota a piè di pagina?

La nota a piè di pagina, come si evince dal nome, è la nota che appare in fondo alla pagina. Lo scopo di una nota a piè di pagina è di citare fonti e riferimenti pertinenti. Fornisce inoltre ulteriori dettagli relativi alla parte di cui sopra. Principalmente viene utilizzato per semplificare le informazioni di cui sopra aggiungendo dettagli a tali informazioni e chiarendole ulteriormente.


Il metodo di inserimento di una nota a piè di pagina è semplice. È necessario scrivere un numero in sovrascritto o un simbolo sulla parola in cui sono richieste le informazioni aggiuntive. Tale riferimento incrociato sarebbe indicato in fondo alla stessa pagina.

Le note a piè di pagina sono disponibili in libri, relazioni, documenti, articoli di ricerca, articoli ecc.

Che cos'è Endnote?

Come suggerisce il nome, le note di chiusura sono note trovate alla fine di un documento / libro o di una sezione del libro / documento. Contiene informazioni sui punti utilizzati in precedenza. È usato per chiarire il brano.

Le note di chiusura sono utilizzate principalmente per citare i titoli e gli autori delle fonti utilizzate nel. Le informazioni sono disposte in ordine cronologico relativo ai riferimenti utilizzati. Anche loro sono indicati da numeri o simboli come un asterisco (*).


Si possono trovare in libri, articoli di ricerca, saggi, articoli, ecc

Differenze chiave

  1. La principale differenza tra note a piè di pagina e note di chiusura è principalmente il modo in cui compaiono in a. Le note a piè di pagina appaiono in fondo, forse per questo sono chiamate "note a piè di pagina", mentre le "note di chiusura" mostrano l'apparenza alla fine del documento o del libro o alla fine di un particolare capitolo del documento o del libro; indicando il motivo per cui sono nominati come note di "fine".
  2. Durante la stesura di una nota a piè di pagina di solito utilizziamo una dimensione di carattere piccola che è molto più piccola del carattere utilizzato nel corpo originale di. Tuttavia, per le note di chiusura, usiamo la dimensione del carattere standard quando arrivano alla fine del libro o di un documento. A volte usiamo un carattere relativamente più piccolo per le note di chiusura nel caso in cui compaiano alla fine di un capitolo.
  3. Per le note di chiusura, utilizziamo una pagina separata mentre le note a piè di pagina vengono visualizzate nella parte inferiore della stessa pagina in cui viene utilizzato il riferimento.
  4. Durante l'utilizzo delle note a piè di pagina le informazioni sono più facili da trovare, poiché tutto ciò di cui abbiamo bisogno è guardare in fondo alla pagina. Tuttavia, se ci sono troppe informazioni come parte della nota a piè di pagina, potrebbe diventare una lettura difficile poiché la dimensione del carattere è piccola e non c'è molto spazio nella parte inferiore della pagina.
  5. Sulle altre note di chiusura crea un aspetto più pulito sulla pagina e la lettura è fluida anche perché non sei distratto da ciò che appare nella parte inferiore della pagina. Tuttavia, anche le note di chiusura hanno il loro svantaggio durante la lettura se si desidera cercare alcune informazioni fornite nella nota finale che sarebbe necessario andare alle pagine finali e quindi riprendere la lettura tornando alla pagina originale che è una seccatura.

Conclusione

Sia le note a piè di pagina che le note di chiusura sono una parte importante della citazione, perché forniscono informazioni extra che sono necessarie nel ma renderebbe noiosa la lettura se fornita a se stessa.

Quindi questi strumenti aiutano il lettore a leggere senza interruzioni. Entrambi sono simili in un modo che contiene una nota che fa riferimento a un numero o un simbolo, nel rappresentare che le informazioni estranee sono fornite nella nota a piè di pagina o nella nota finale.

Tuttavia, per i due viene utilizzato un sistema di numerazione diverso in modo da fornire chiari riferimenti al lettore.

Possiamo vedere che ogni nota a piè di pagina e nota finale ha i suoi pro e contro. Dovrebbero essere selezionati con cura durante la scrittura, a seconda della natura del documento.