Blocco note vs. WordPad

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
NotePad, WordPad, Word
Video: NotePad, WordPad, Word

Contenuto

Blocco note e WordPad sono gli strumenti di scrittura del sistema operativo Windows, che vengono utilizzati per creare, aprire e modificare i file. In breve, entrambi sono strumenti di modifica che ti aiutano a scrivere documenti e documenti. Dopo l'introduzione di base, sembra che entrambi saranno gli stessi. Ma il fatto è che entrambi sono diversi l'uno dall'altro a causa di funzioni, opzioni e semplicità.


Contenuto: differenza tra Blocco note e WordPad

  • Che cos'è il Blocco note?
  • Che cos'è WordPad?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Che cos'è il Blocco note?

Blocco note è un blocco pagina vuoto e un semplice editor fornito dal sistema operativo Microsoft Windows per la creazione di note o documenti. È integrato con caratteristiche e funzioni limitate. Dimensione caratteri, stile e opzioni di impostazione della pagina limitati, trova e sostituisci sono disponibili in Blocco note. Se vuoi creare e scrivere pagine Web di documenti HTML, script o programmi per computer di Notepad è l'opzione migliore per te. Una caratteristica distintiva e nascosta di Notepad è che se vuoi formattare le dimensioni e il design del tuo, puoi farlo con Notepad senza usare MS Word. Basta incollare il Blocco note per mostrare automaticamente il formato del piano. Ora copialo e usalo dove vuoi.


Che cos'è WordPad?

WordPad è un altro strumento di modifica ed elaborazione di base del sistema operativo Microsoft Windows, che è altamente caratterizzato e avanzato rispetto a Blocco note ma più semplice e più facile di MS Word.È entrato in azione dopo aver sostituito Microsoft Writer. È uno strumento semplice per un compito semplice. Fornisce molte opzioni e strutture in forma, caratteri, grassetto, corsivo e colorazione. Per la sua semplicità, è molto utile per scrivere racconti, lettere e brevi appunti. Inoltre, è possibile inserire date, immagini, collegamenti ipertestuali, modificare i margini della pagina e visualizzare e il documento.

Differenze chiave

  1. La prima differenza fondamentale sorge sulle opzioni di formattazione. In Blocco note puoi aumentare la dimensione del carattere e cambiare lo stile ma non puoi usare grassetto, corsivo, sottolineato, colore, aumentare o diminuire il rientro, la spaziatura tra le linee e l'impostazione del paragrafo, che sono disponibili in WordPad.
  2. Inserendo immagini e oggetti, il disegno di pittura è disponibile da WordPad ma non disponibile da Blocco note.
  3. Puoi inserire data e ora nei tuoi documenti usando WordPad. Puoi anche fare lo stesso nel Blocco note, ma digitandolo manualmente è possibile.
  4. Il formato di file di base di Blocco note è .txt e il formato di file WordPad è .rtf.
  5. Oltre al formato di base di .rtf, WordPad offre anche cinque formati di file aggiuntivi.
  6. È possibile aprire i file di Blocco note in WordPad ma i file di WordPad non possono essere aperti in Blocco note finché non viene salvato nel formato di file .txt.
  7. WordPad è appositamente progettato per scrivere documenti, documenti e lettere e lo scopo principale di Notepad è quello di creare e scrivere documenti HTML per siti Web, script o programmi per computer.
  8. Blocco note è adatto per scrivere e produrre documenti semplici mentre WordPad è consigliabile per scrivere documenti, documenti ed elenchi progettati.