Token Ring vs. Ethernet

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Token ring network and how it works
Video: Token ring network and how it works

Contenuto

Token Ring viene definito come la rete locale che ha le proprietà per trasmettere il nodo solo quando ha alcuni pezzi in successione che provengono dagli altri nodi successivi a turno. La rete Ethernet viene definita come il sistema utilizzato per connettere vari computer per formare una rete locale e ha protocolli diversi per garantire che il passaggio delle informazioni avvenga senza intoppi.


Contenuto: differenza tra Token Ring ed Ethernet

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è Token Ring?
  • Che cos'è Ethernet?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Tabella di comparazione

Base di distinzioneToken RingEthernet
DefinizioneLa rete locale che ha le proprietà per trasmettere il nodo solo quando ha alcuni pezzi in successione che provengono dagli altri nodi successivi a turno.Il sistema utilizzato per collegare vari computer per formare una rete locale e ha protocolli diversi per garantire che il passaggio delle informazioni avvenga senza intoppi.
LavorandoDeterministicoNon deterministico
ritardiIl ritardo inizia a verificarsi ogni volta che il carico diventa basso.Il flusso rimane lo stesso anche se il carico diventa inferiore o maggiore.
genereUn sistema di passaggio di token che ha una sola workstation da richiamare contemporaneamente.Topologia di rilevamento di accessi multipli / rilevamento collisioni (CSMA / CD).

Che cos'è Token Ring?

Token Ring viene definito come la rete locale che ha le proprietà per trasmettere il nodo solo quando ha alcuni pezzi in successione che provengono dagli altri nodi successivi a turno. Un sistema di token ring è un quartiere (LAN) in cui tutti i PC sono associati in una topologia ad anello o a stella e passano almeno un token coerente dall'host. Solo un host che detiene informazioni sulla lattina di token e i token vengono scaricati quando viene confermata la ricezione delle informazioni. I sistemi di token ring impediscono l'arresto anomalo dei pacchetti di dati su una parte della rete poiché le informazioni devono essere inviate da un detentore di token e alcuni token accessibili devono essere controllati.


Un token, che è un pezzo straordinario, gira intorno al cerchio. Per comunicare qualcosa di specifico, un PC ottiene il token, lo aggiunge e successivamente gli dà la possibilità di continuare a viaggiare nel sistema. Inoltre, osserva il passaggio dei token. Presentato da IBM nel 1984, è stato quindi istituzionalizzato con la convenzione IEEE 802.5 ed è stato davvero convincente, specialmente nei luoghi di lavoro professionali, ma progressivamente oscurato dalle seguenti forme di Ethernet.

Le stazioni su una LAN token ring vengono ordinate in modo intelligente in una topologia ad anello con le informazioni che vengono trasmesse in successione a partire da una stazione dell'anello e poi alla successiva con un token di controllo che scorre attorno all'anello che controlla l'accesso. I sistemi comparativi di passaggio token vengono utilizzati da ARCNET, trasporto token, 100VG-AnyLAN (802.12) e FDDI e presentano ipotetiche circostanze favorevoli sul CSMA / CD di Ethernet grezza.


Che cos'è Ethernet?

La rete Ethernet viene definita come il sistema utilizzato per connettere vari computer per formare una rete locale e ha protocolli diversi per garantire che il passaggio delle informazioni avvenga senza intoppi e che non si verifichi alcuna trasmissione simultanea. Nel momento in cui fu inviato per la prima volta negli anni '80, Ethernet sostenne la massima velocità di trasmissione dati possibile di 10 megabit per secondo (Mbps).

Successivamente, le presunte norme "Quick Ethernet" hanno esteso questa velocità di informazione più significativa a 100 Mbps. L'innovazione Gigabit Ethernet estende ulteriormente l'esecuzione vertiginosa fino a 1000 Mbps ed esiste anche l'innovazione 10 Gigabit Ethernet.

Ethernet è il cambiamento di vicinato (LAN) più generalmente introdotto. Ethernet è una convenzione del livello di connessione nello stack TCP / IP, che illustra come i gadget organizzati possono organizzare le informazioni per la trasmissione ad altri dispositivi di sistema su un frammento di sistema simile e come diffondere tali informazioni sull'associazione di rete. Tocca sia il livello 1 (il livello fisico) sia il livello 2 (il livello dell'interfaccia dati) sullo spettacolo della convenzione di organizzazione dell'OSI.

La lunghezza totale dei singoli collegamenti Ethernet viene limitata a circa 100 metri; tuttavia, è possibile raggiungere efficacemente i sistemi Ethernet per connettere intere scuole o strutture di uffici utilizzando gadget di connessione di sistema. Ethernet caratterizza due unità di trasmissione, pacchi e involucro. Il vantaggio incorpora il "payload" delle informazioni che vengono trasmesse, nonché la tendenza ai dati che distinguono le posizioni fisiche del "Media Access Control" (MAC) sia di er che del beneficiario, l'etichettatura VLAN e la natura dei dati di amministrazione e i dati di regolazione errata per identificare i problemi in trasmissione.

Differenze chiave

  1. Token Ring viene definito come la rete locale che ha le proprietà per trasmettere il nodo solo quando ha alcuni pezzi in successione che provengono dagli altri nodi successivi a turno.
  2. La rete Ethernet viene definita come il sistema utilizzato per connettere vari computer per formare una rete locale e ha protocolli diversi per garantire che il passaggio delle informazioni avvenga senza intoppi.
  3. La natura di Ethernet rimane sempre non deterministica, d'altra parte, il tipo di token ring rimane sempre deterministico.
  4. Ogni volta che il carico rimane basso, il numero di ritardi inizia ad aumentare quando si tratta dell'anello token, d'altra parte, ogni volta che la pressione viene ridotta, Ethernet non ha ritardi.
  5. Il token ring diventa noto come un sistema di passaggio token che ha una sola workstation da chiamare in un istante. D'altra parte, Ethernet diventa nota come topologia Collision Sense Accesso multiplo / Rilevamento collisioni (CSMA / CD) e ciò significa che diverse workstation rimangono attive in un istante.
  6. La velocità di entrambi questi sistemi differisce l'una dall'altra e diventa 100 M bit / s per Ethernet che rimane diverse volte più veloce del token ring 16 M bit / s.
  7. Il prezzo di Ethernet rimane molto inferiore al prezzo di un token ring e diventa rispettivamente $ 15 e $ 25.