Scopo vs. obiettivo

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Scopo e Obiettivo
Video: Scopo e Obiettivo

Contenuto

A volte due parole hanno significati così simili che le persone iniziano a usarle all'interno della stessa truffa. Ciò accade così spesso che nel tempo si perdono i significati reali e si focalizzano le definizioni moderne. Le due parole che vengono discusse in questo articolo sono scopo e obiettivo e affrontano lo stesso problema. Sebbene possano diventare sinonimo ma mantenere la loro distinzione. Lo scopo della parola viene definito come il motivo per cui qualcosa accade, qualcosa esiste o qualcosa si completa. D'altra parte, il termine obiettivo viene definito come la cosa a cui una persona ha puntato e voleva raggiungerlo come obiettivo.


Contenuto: differenza tra scopo e obiettivo

  • Tabella di comparazione
  • Qual è lo scopo?
  • Che cos'è l'obiettivo?
  • Differenze chiave

Tabella di comparazione

Base di distinzioneScopoObbiettivo
DefinizioneIl motivo per cui qualcosa accade, qualcosa esiste o qualcosa si completa.la cosa a cui una persona ha puntato e che voleva raggiungere come obiettivo.
Origineil vecchio propositore di parole in francese che passò alla parola inglese di proposParola latina objectum e con la combinazione della parola oggetto
Esempio"Questa scuola è stata scelta appositamente allo scopo di ottenere i massimi vantaggi nella cultura vocale e nella formazione nella lettura delle labbra"."L'obiettivo primario è quello di raggiungere le migliori pratiche di interoperabilità a lungo termine tra i suoi sistemi".
genereObiettivo a lungo termineObiettivo a breve termine

Qual è lo scopo?

Lo scopo della parola viene definito come il motivo per cui qualcosa accade, qualcosa esiste o qualcosa si completa. Il termine ha origine dal vecchio propositore di parole in francese che è passato alla parola inglese propos e poi ha ottenuto la forma originale di scopo. Diventa l'azione di qualcuno, per il quale sono motivati. Ad esempio, se una squadra di calcio vuole vincere la partita, il loro scopo principale diventa quello di segnare più goal del gruppo avversario. Il modo migliore per spiegare il termine diventa quando lo usiamo in un paio di frasi. "Questa scuola è stata scelta appositamente per ottenere i massimi vantaggi nella cultura vocale e nella formazione nella lettura delle labbra". Un'altra frase per la stessa parola diventa; “Il mio scopo in questo capitolo non sarà di convincere il lettore di nessuna dottrina politica del commercio; per favore applica i tuoi valori politici e sociali come ritieni opportuno. ”Vediamo che l'intenzione principale qui diventa quella di fare qualcosa che ti dia motivazione o che tu abbia l'ispirazione. Pertanto, un'altra definizione per la stessa parola diventa la determinazione o la determinazione di una persona quando raggiungono qualcosa. Quando una persona ha l'intenzione di fare qualcosa che fa molto di più per raggiungerlo, arriva solo più energia dentro di sé per dare un senso alle proprie azioni.


Che cos'è l'obiettivo?

La parola obiettivo viene definita come la cosa a cui una persona ha puntato e ha voluto raggiungerlo come obiettivo. Esistono altri significati della stessa parola che aiutano a chiarirlo ancora di più. Una persona diventa nota come oggettiva se non ha alcuna influenza sulle cose che accadono intorno a loro. Proprio come decidere per il miglioramento dell'azienda che può avere alcuni problemi a casa, ma una persona prende la decisione in base alla sua volontà, non alle emozioni. La parola ha origine dalla parola latina objectum e con la combinazione della parola object, è entrata nella lingua durante il 17esimo secolo. Un modo migliore di comprendere il significato diventa usarlo in un paio di frasi. "L'obiettivo primario è quello di raggiungere le migliori pratiche di interoperabilità a lungo termine tra i suoi sistemi." Un'altra parola e frase vanno come; "La mia prima scelta è stata quella di telefonare all'ufficio di Atlanta, ma mi chiedevo se avrei potuto ottenere un'audizione più obiettiva da un ufficio più lontano da una buona rete di vecchi ragazzi." Quando una persona ha un obiettivo in mente, ha il potere di lottare per questo più di altri. Proprio come un bambino che vuole prendere la prima posizione all'interno della sua classe, studiare di più, lavorare di più e quindi ottenere il proprio obiettivo grazie alla sua forza.


Differenze chiave

  1. Lo scopo della parola viene definito come il motivo per cui qualcosa accade, qualcosa esiste o qualcosa si completa. D'altra parte, il termine obiettivo viene definito come la cosa a cui una persona ha puntato e voleva raggiungerlo come obiettivo.
  2. Il primo nome ha origine dal vecchio propositore di parole in francese che è passato alla parola inglese propos e poi ha ottenuto la forma originale di scopo. Il nome seguente ha origine dalla parola latina objectum e, con la combinazione della parola object, è entrato nella lingua durante il 17esimo secolo come obiettivo.
  3. L'esempio di frase di scopo va come; “Il mio scopo in questo capitolo non sarà di convincere il lettore di nessuna dottrina politica del commercio; applica i tuoi valori politici e sociali come ritieni opportuno. ”L'esempio di frase dell'obiettivo va come; “La mia prima scelta è stata quella di telefonare all'ufficio di Atlanta, ma mi chiedevo se avrei potuto avere un'udienza più obiettiva da un ufficio più lontano da una buona rete di vecchi ragazzi.
  4. Lo scopo di una persona diventa qualcosa che vogliono raggiungere per tutta la vita. D'altra parte, l'obiettivo è qualcosa che vogliono fare in futuro.
  5. Lo scopo può diventare un obiettivo a lungo termine, d'altra parte, l'obiettivo può diventare un obiettivo a breve termine.