Trasmissione sincrona vs. Trasmissione asincrona

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Motori ELETTRICI Automotive - Sincrono o Asincrono?
Video: Motori ELETTRICI Automotive - Sincrono o Asincrono?

Contenuto

La trasmissione dei dati diventa fondamentale sul lavoro ed è quindi importante conoscere i tipi e il modo in cui funzionano in condizioni diverse. La differenza principale tra i due termini discussi in questo articolo è la seguente; La trasmissione sincrona viene caratterizzata come il metodo utilizzato per il trasferimento di dati che fa la distinzione dal flusso di dati continui che vengono definiti come segnali. La trasmissione asincrona viene definita come la trasmissione di informazioni in cui ogni carattere è un'unità indipendente con i suoi bit di inizio e fine particolari.


Contenuto: Differenza tra trasmissione sincrona e trasmissione asincrona

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è la trasmissione sincrona?
  • Che cos'è la trasmissione asincrona?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Tabella di comparazione

Base di distinzioneTrasmissione sincronaTrasmissione asincrona
Definizioneil metodo utilizzato per il trasferimento di dati che ottiene la distinzione dal flusso di segnali continui.ogni personaggio è un'unità indipendente con i suoi particolari bit di inizio e fine.
usoquando i dati in quantità maggiori devono spostarsi da una posizione all'altra.quando i dati in quantità minori devono passare da una posizione all'altra.
applicazioniEthernet, SONET, Token Ring utilizzano la trasmissione simultanea.Linee telefoniche e per ing.
Configurazioneconfigurazione master / slaveavvia / arresta la configurazione
VelocitàVeloceLento
NaturaGrandi pacchetti di informazioni.Piccole entità che si muovono individualmente.

Che cos'è la trasmissione sincrona?

La trasmissione sincrona viene caratterizzata come il metodo utilizzato per il trasferimento di dati che fa la distinzione dal flusso di dati continui che vengono definiti come segnali. Questi segnali diventano parte dei normali segnali di temporizzazione che vengono generati dal metodo di clock esterno esistente per garantire che er e ricevitore siano collegati tra loro in modo sincrono. I dati inviati come tale metodo esistono sotto forma di blocchi che diventano noti come frame o pacchetti e inviati in determinati intervalli di tempo. L'intervallo è sempre allo stesso tempo e non cambia anche se il flusso di segnali avviene in modo irregolare. La persona alla fine e alla parte ricevente ottengono tutte le cose allo stesso tempo, e la comunicazione diventa più facile e il tempo risparmiato poiché l'azione si svolge in modo continuo. Tale metodo diventa utile ogni volta che enormi blocchi di informazioni necessitano di una trasmissione. Sappiamo che tutto si sposta da un posto all'altro in blocchi anziché le singole entità. Pertanto, una quantità significativa di tempo viene risparmiata grazie a questa attività. Un dispositivo presente sul ricevitore aiuta sempre a decodificare qualunque cosa accada, e questa è l'unica azione in cui a volte si spreca altrimenti il ​​sistema sembra efficiente. Un'altra cosa importante da ricordare, la trasmissione durante il processo inizia solo dopo il completamento del processo di sincronizzazione e senza che l'utente non possa ottenere nulla che valga la pena decodificare.


Che cos'è la trasmissione asincrona?

La Trasmissione asincrona viene definita come la trasmissione di informazioni in cui ogni carattere è un'unità indipendente con i suoi particolari bit di inizio e fine e un intervallo non uniforme tra di loro. Un altro nome per questo tipo di trasferimento di dati è la trasmissione di avvio / arresto. Una cosa importante da notare al riguardo è che i dati inviati sotto forma di singole entità richiedono sempre un bit iniziale, che aiuta l'utente a capire che l'inizio è tale. Ha anche un bit di stop, che aiuta l'utente a capire il finale. La maggior parte delle convenzioni di sistema, ad esempio Ethernet, SONET, Token Ring, utilizzano la trasmissione simultanea attraverso la trasmissione non simultanea, normalmente utilizzata per gli scambi su linee telefoniche. Non esiste un segnale di clock esterno per tale sistema e pertanto richiede più tempo per la decodifica del ricevitore. Viene utilizzato per le applicazioni che non richiedono grandi quantità di dati per spostarsi da una posizione all'altra e quindi non esiste un dispositivo di decodifica adeguato. Il lettore deve capire il significato, mentre l'er deve assicurarsi che le informazioni inviate abbiano una certa rilevanza. Al livello di connessione delle informazioni, o livelli di convenzione superiori sono noti come multiplexing misurabile, ad esempio la modalità di scambio insolito (ATM). Per questa situazione, i pezzi scambiati non contemporaneamente vengono chiamati pacchi informativi, ad esempio celle ATM. L'inverso è una corrispondenza scambiata su circuito, che fornisce una frequenza di pezzo costante, ad esempio ISDN e SONET / SDH. Altri tipi di comunicazione che usano la comunicazione asincrona includono gli s che riceviamo, dove gli s ricevono in momenti diversi.


Differenze chiave

  1. La trasmissione sincrona viene caratterizzata come il metodo utilizzato per il trasferimento di dati che fa la distinzione dal flusso di dati continui che vengono definiti come segnali. La trasmissione asincrona viene definita come la trasmissione di informazioni in cui ogni carattere è un'unità indipendente con i suoi bit di inizio e fine particolari.
  2. La trasmissione sincrona ha le sue applicazioni quando i dati in quantità maggiori devono spostarsi da una posizione all'altra. La trasmissione asincrona ha le sue applicazioni quando i dati in quantità minori devono passare da una posizione all'altra.
  3. La maggior parte delle convenzioni di sistema, ad esempio Ethernet, SONET, Token Ring, utilizzano la trasmissione simultanea. D'altra parte, la comunicazione asincrona viene normalmente utilizzata per gli scambi su linee telefoniche e per gli indirizzi.
  4. La trasmissione di dati durante la trasmissione sincrona avviene a velocità elevate, mentre il trasferimento di dati durante la trasmissione asincrona avviene a velocità inferiori.
  5. La trasmissione sincrona richiede sempre la configurazione master / slave per gestire i tempi mentre la trasmissione asincrona richiede sempre la configurazione di avvio / arresto per gestire le singole entità.
  6. Un orologio esterno diventa presente con la trasmissione simultanea poiché i dati inviati hanno intervalli regolari mentre nella trasmissione asincrona non si trovano tali orologi esterni poiché i dati non richiedono alcuna sequenza particolare.