Elettricità vs. magnetismo

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Elettricità vs. magnetismo - Tecnologia
Elettricità vs. magnetismo - Tecnologia

Contenuto

Magnetismo ed elettricità sono termini chiave associati alla fisica, i concetti chiave di elettricità e magnetismo sono ampiamente utilizzati in molte applicazioni. Ma nonostante la somiglianza, entrambi questi termini sono molto diversi tra loro. I campi magnetici vengono prodotti ogni volta che esiste un movimento di corrente elettrica. Questo potrebbe essere considerato come il movimento che coinvolge l'acqua in un tubo da giardino molto nel cortile. Poiché il livello dello streaming corrente aumenta, aumenta un certo numero di campi magnetici.


I campi magnetici sono generalmente valutati e misurati in termini di milliGauss (mG) mentre, d'altra parte, un campo elettrico si sviluppa esattamente dove esiste una sorta di tensione. I campi elettrici sono prodotti attorno all'apparecchiatura e ai cavi, indipendentemente da dove sia presente una tensione. Puoi immaginare la tensione elettrica come la pressione dell'acqua all'interno di un tubo da giardino: maggiore è la tensione, più potente è l'intensità del campo elettrico. L'intensità del campo elettrico è sicuramente calcolata in volt per metro (V / m). L'efficacia di un campo elettrico si riduce rapidamente quando si esce dall'origine. I campi elettrici possono anche essere salvaguardati da molte cose, ad esempio alberi o persino i muri associati a un edificio.

Contenuto: differenza tra elettricità e magnetismo

  • Che cos'è l'elettricità?
  • Che cos'è il magnetismo?
  • Differenze chiave tra elettricità e magnetismo
  • La relazione tra elettricità e magnetismo
  • Spiegazione video di elettricità e magnetismo

Che cos'è l'elettricità?

L'elettricità è probabilmente gli aspetti più critici di ciascuna e delle azioni quotidiane associate allo stile di vita dell'essere umano. Questa è fondamentalmente la proprietà o anche la condizione in cui viene utilizzata l'applicazione pratica per molti usi all'interno degli esercizi quotidiani. Probabilmente si può dire che l'elettricità è la qualità che coinvolge specifiche particelle subatomiche proprio come gli elettroni così come i protoni che potrebbero produrre qualsiasi tipo di forze attraenti o addirittura repulsive. Questa è una proprietà comune a causa della presenza di addebiti.


L'unità fondamentale associata alle cariche è stabilita a causa dei protoni e degli elettroni. Il protone è caricato positivamente così come un elettrone è decisamente caricato negativamente insieme generando collettivamente una forza attrattiva o forse repulsione tra i due. La mobilità che coinvolge gli elettroni all'interno delle sostanze provoca cariche e il movimento di queste cariche per mezzo di qualsiasi sostanza metallica produce elettricità. L'esistenza dell'elettricità può essere semplicemente identificata attraverso vari fenomeni come i fulmini. L'elettricità potrebbe essere la raccolta di fenomeni naturali legati all'esistenza e al movimento della carica elettrica. L'elettricità offre una vasta gamma di conseguenze ben note, ad esempio fulmini, elettricità fissa, induzione elettromagnetica e anche energia elettrica. Inoltre, l'energia elettrica consente lo sviluppo effettivo oltre alla ricezione associata alle radiazioni elettromagnetiche, ad esempio le onde radio.


Che cos'è il magnetismo?

Il magnetismo può essere descritto come una forma di fenomeni fisici che potrebbero essere mediati semplicemente da campi magnetici. Le correnti elettriche, così come i momenti magnetici associati alle particelle elementari, producono una sorta di campo magnetico, che a sua volta lavora su alcune altre correnti insieme a momenti magnetici. Quasi ogni materiale è generalmente influenzato in qualche modo a causa di un campo magnetico. Probabilmente l'effetto più riconoscibile è di solito sui magneti permanenti, che hanno momenti magnetici continui causati dal ferromagnetismo.

La maggior parte dei materiali non avrebbe momenti permanenti. Molti sono attratti da un campo magnetico (paramagnetismo); un altro farmaco viene respinto a causa di un campo magnetico (diamagnetismo); altri hanno una connessione molto più complicata che ha un campo magnetico utilizzato (ad esempio il comportamento del vetro a spirale insieme all'antiferromagnetismo). I materiali che potrebbero essere influenzati negativamente dai campi magnetici sono chiamati elementi non magnetici. Sono inclusi minerali di rame, alluminio leggero, fumi e plastica. Negli ultimi tempi era stato riconosciuto semplicemente un particolare tipo di magnetismo, il magnetismo generato dagli attuali magneti in ferro.

Tuttavia, molte qualità, nonché attributi con la proprietà magnetica, sono stati individuati nel corso dei molti anni che hanno implementato. Quasi tutti i materiali sul nostro pianeta sono alcuni esattamente ciò che è influenzato dal campo magnetico, proprio come molti sono affascinati nella direzione di questo campo magnetico e alcuni respinti a causa di esso. Esistono numerosi elementi che risentono in modo trascurabile di questo campo magnetico e sono generalmente indicati come sostanze non magnetiche

Differenze chiave tra elettricità e magnetismo

Le differenze chiave tra elettricità e magnetismo sono discusse come sotto:

  1. Il campo elettrico ha una natura creata attorno alla carica elettrica mentre il campo magnetico ha una natura creata dalla carica elettrica in movimento, non una statica.
  2. Le unità del campo elettrico sono Newton per coulomb o talvolta sono espresse in volt per metro mentre il campo magnetico ha le unità, Gauss o Tesla
  3. Un campo elettrico ha la forza proporzionale alla carica elettrica mentre il campo magnetico ha forzato proporzionale alla carica e alla velocità della carica elettrica
  4. Un campo elettrico è monopolo o dipolo ma il campo magnetico è sempre dipolo
  5. Il movimento del campo elettrico nel campo elettromagnetico è perpendicolare al campo magnetico mentre il movimento del campo magnetico nel campo elettromagnetico è perpendicolare al campo elettrico

La relazione tra elettricità e magnetismo

Spiegazione video di elettricità e magnetismo