Marmotta contro Gopher

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
pikamercury.mp4
Video: pikamercury.mp4

Contenuto

La marmotta diventa nota come la versione nordamericana della marmotta che proviene dalla stessa posizione che ha un corpo spesso e gambe corte che danno a questa marmotta la distinzione. Gopher diventa noto come il roditore che vive nelle tane e ha una sacca foderata di pelliccia proprio sulla superficie esterna della guancia e si trova principalmente nelle regioni del Nord e del Centro America.


Contenuto: Differenza tra Marmotta e Gopher

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è la marmotta?
  • Differenze chiave

Tabella di comparazione

Base di distinzioneGroundhogcitello
SpiegazioneLa versione nordamericana della marmotta che proviene dalla stessa posizione che ha un corpo spesso e gambe corte che danno a questa marmotta la distinzione.Il roditore che vive in tane e ha una custodia foderata di pelliccia proprio sulla superficie esterna della guancia e si trova principalmente nelle regioni nord e centro americane.
Taglia18 a 20 pollici.5 a 8 pollici.
Pesopeso minimo di 4 libbre. e un massimo di circa 9 libbre.il peso medio varia solo intorno a mezzo chilo.
ibernazioneIn letargo in inverno.In letargo d'estate.

Che cos'è la marmotta?

La marmotta diventa nota come la versione nordamericana della marmotta che proviene dalla stessa posizione che ha un corpo spesso e gambe corte che danno a questa marmotta la distinzione. Le marmotte hanno vari nomi brillanti, tra cui il grido del maiale per la loro inclinazione a produrre urla acute e penetranti. Altrimenti vengono chiamati castori di arrivo, ma il loro moniker più acclamato è una marmotta. Incredibilmente, il nome Woodchuck non ha nulla a che fare con il legno. Si ritiene che sia una degenerazione delle parole dei nativi americani jack, wood saw o woodchuck. Potrebbe avere le sue basi sottostanti nel nome Algonquian o forse Narragansett per la creatura: wuchak. Diverse fonti sostengono che si tratti di una bastardizzazione della parola Cche otchek per "Fisher" o Ojibwe ojiig, allo stesso modo per "pescatore" o "martora", che gli europei si sono appropriati e si sono ribellati alla marmotta. Dall'andata alla parte posteriore, le marmotte hanno una lunghezza compresa tra 45 e 61 centimetri (17,75-24 pollici), come indicato dal National Geographic. Pesano circa 6 chilogrammi, che è circa il doppio del peso medio di un bambino neonato umano. Come diversi scoiattoli, le marmotte hanno lunghe code che si sviluppano tra 18 e 25 cm di lunghezza. Questi animali rotondi sembrano piccoli orsi quando si alzano sulle zampe posteriori. Le marmotte hanno anche zampe affilate che usano per guidare incredibili tunnel sul terreno. Tra i mesi caldi, gli incisivi di un roditore diventano circa un sedicesimo di pollice (1,6 millimetri) ogni settimana per essere consapevoli del loro piano alimentare eccitato, come indicato dalla National Wildlife Federation.


  1. Che cos'è Gopher?

Gopher diventa noto come il roditore che vive nelle tane e ha una sacca foderata di pelliccia proprio sulla superficie esterna della guancia e si trova principalmente nelle regioni del Nord e del Centro America. Prendi Gopher preparato per uno stile di vita scavatore e scavatore, con enormi zampe anteriori del negozio, piccoli occhi e orecchie e bolle permalose che aiutano con lo sviluppo ignaro. La loro pelle malleabile e la coda magra, che si riempiono allo stesso modo di un componente materiale, aiutano Gopher a correre all'indietro praticamente il più velocemente possibile. I loro grandi denti anteriori sono utilizzati per districare il terreno e le scosse durante la tana e inoltre per tagliare le radici. Il piccolo nascondiglio del gopher tascabile è un magnifico più scuro o giallastro più colorato, inoltre potrebbe essere grigiastro o quasi prendere dopo l'ombra del terreno nelle vicinanze. A Washington si verificano due tipi di pocket gopher: il Pocket gopher nordico è il più piccolo e di vasta portata, con un bel po 'di Washington orientale. Il gopher lordo Mazama (occidentale) (Thomomys mazama) è il principale gopher tascabile nella chiara maggioranza di Washington occidentale, nella penisola olimpica e nella zona meridionale di Puget Sound. Gli adulti misurano otto brividi, inclusa la coda da 2 pollici e mezzo. La maggior parte dei gopher ha una pelle più scura che spesso coordina quasi l'ombra dello sporco in cui vivono. I loro elementi più distintivi sono le grandi tasche sulle guance, da cui determina "prendere" nel loro nome. Queste tasche sono largamente foderate, possono essere girate all'indietro in avanti e si estendono dal lato della bocca alle spalle. I gopher hanno occhi piccoli e una coda corta e ispida, che usano per guardare i passaggi quando camminano al contrario.


Differenze chiave

  1. La marmotta diventa nota come la versione nordamericana della marmotta che proviene dalla stessa posizione che ha un corpo spesso e gambe corte che danno a questa marmotta la distinzione.
  2. Gopher diventa noto come il roditore che vive nelle tane e ha una sacca foderata di pelliccia proprio sulla superficie esterna della guancia e si trova principalmente nelle regioni del Nord e del Centro America.
  3. La dimensione delle marmotte rimane molto più grande della scala di un gopher e varia da circa 18 a 20 pollici, d'altra parte, il gopher ha per lo più dimensioni tra 5 e 8 pollici.
  4. Il peso di questi animali complimenta anche con le taglie in cui le marmotte hanno il peso minimo di 4 libbre e un massimo di circa 9 libbre. D'altra parte, la dimensione media dei gopher varia solo intorno a mezzo chilo.
  5. Le marmotte preferiscono soprattutto mangiare frutta e altre verdure rendendole erbivore, d'altra parte, i Gopher hanno la capacità di mangiare sia le erbe che la carne rendendoli onnivori.
  6. Entrambi hanno diversi modelli di letargo. Pertanto, tutte le marmotte vanno in letargo in inverno e si svegliano a febbraio, d'altra parte, alcuni Gopher vanno in letargo e si svegliano nella stagione estiva.