Stampante ad impatto vs. Stampante senza impatto

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
G&G PrintLab 2: LASER O INKJET? E SE ESISTESSE UNA SOLUZIONE MIGLIORE?
Video: G&G PrintLab 2: LASER O INKJET? E SE ESISTESSE UNA SOLUZIONE MIGLIORE?

Contenuto

La differenza principale tra Impact e non-impatto è che gli impattatori erano i primi nel loro genere che venivano usati per i documenti ma sono diventati ridondanti. mentre gli ers senza impatto sono l'attuale forma di ers ampiamente utilizzati.



Contenuto: differenza tra Impact er e Non Impact er

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è Impact er?
  • Cos'è er non-impatto?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Tabella di comparazione

Base di distinzioneImpact er Senza impatto er
DefinizioneLa forma più vecchia di ers che non aveva molte caratteristiche.La forma moderna di ers che ha molte più caratteristiche e fattibilità quando si tratta di ing.
Efficacia dei costi Il prezzo degli aghi per un impatto è inferiore rispetto alle altre parti.Il prezzo dell'inchiostro richiesto per un er senza impatto diventa il suo più grande svantaggio.
VelocitàPiù lentamentePiù veloce
genereDot-matrix er, Daisy wheel ers, line er, Drum ers, chain ers e band ers.Stampanti a getto d'inchiostro, foto, laser, termici, mobili, plotter e di grande formato.
StrumentoUtilizza ago o altri oggetti appuntiti.Utilizza solo inchiostro o laser per eseguire una funzione.

Che cos'è Impact er?

Considerato come il primo tipo di eri che lavorano battendo l'ago e inserendolo nel pizzo dell'inchiostro. Attraverso questa attività, le im si formano sulla superficie e successivamente l'inchiostro si diffonde sulla carta. Un'altra caratteristica, che chiamiamo svantaggio, è che sono più rumorosi rispetto ad altri tipi di ers poiché l'ago continua a muoversi rapidamente e la carta si sposta gradualmente, producendo così un suono. Sono disponibili numerosi tipi di impatto anche se il loro significato è diminuito nel tempo. Il funzionamento è semplice in cui l'ago colpisce la pagina per ogni riga e digita la parola. È stato utilizzato principalmente per organizzazioni in cui sono necessarie molte pagine per scopi interni.


Drumers, chain ers, band ers sono alcuni dei tipi principali, ma esistono molti altri tipi. L'originale dot matrix er aveva circa 9-24 aghi nella parte anteriore per garantire le cose in modo efficiente sullo schermo. Una conoscenza di base dice che 24 aghi sono meglio di nove. Gli aghi colpiscono la pagina a livello individuale e l'intero strumento si sposta sulla linea da sinistra a destra.


Cos'è er non-impatto?

Utilizzano un getto di inchiostro o un laser per finire il documento e lo fanno ad alta velocità. Anche se funzionano meglio, le spese di tali dispositivi sono generalmente elevate e richiedono inchiostro in modo coerente poiché viene consumato a velocità più rapide. I laser funzionano come una fotocopiatrice. Creano contenuti e immagini su carta concentrando il pilastro laser sullo specchio che rimbalza il laser sul tamburo. Questo tamburo ha una copertura individuale in cui l'inchiostro si raccoglie all'interno del contenitore. A questo punto, si formano piccoli punti con l'aiuto di un laser e il tamburo finisce per darci la forma. I non impattanti non hanno alcun componente sorprendente.


Il primo tipo è che il getto d'inchiostro funziona allo stesso modo di quello di un laser quando parliamo di immagini e. Mentre nel primo, la creazione del punto avviene attraverso l'ago; qui viene dato attraverso l'inchiostro che viene inondato sul contorno per portare il flusso vicino al foglio e duplicare lo stesso carattere dal primo documento. Possono circa 250 parole in pochi secondi e quindi avere la precedenza su altre.


Differenze chiave

  1. Il prezzo dell'inchiostro richiesto per un er non-impatto diventa il suo più grande svantaggio mentre il costo degli aghi per un impatto rimane sempre più basso di quello dell'inchiostro e quindi diventa un vantaggio.
  2. La velocità di un dispositivo non a impatto rimane molto più veloce di un sistema a impatto a causa della tecnologia e di solito parole tre volte più veloci di un sistema a impatto.
  3. Alcuni dei tipi centrali di eri senza impatto sono getti di inchiostro, foto eri, laser, eri termici, eri mobili, plotter e ers di grande formato. D'altra parte, alcuni dei principali tipi di impatto sono una matrice a punti, tasti a rullino, lineer, tamburi, catene e banders.
  4. L'er che non ha impatto usa l'inchiostro o il laser per svolgere il suo compito e quindi richiede elettricità in quantità più sostanziali, mentre un er utilizzatore usa solo inchiostro e ugello e quindi consuma meno energia.