Sale iodato vs. sale non iodato

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
COLOURED SALTS. What’s inside? Should we prefer them?
Video: COLOURED SALTS. What’s inside? Should we prefer them?

Contenuto

Per quanto riguarda il gusto, secondo il pensiero tradizionale, un sale iodato ha un sapore scadente in contrasto con un sale non iodato. Individui del settore alimentare. Tuttavia, deviare, esprimendo che non c'è distinzione tra i due. Studi esplorativi hanno studiato questo problema e hanno scoperto che il cambiamento di sapore è irrilevante. Per quanto riguarda la creazione, entrambi richiedono le stesse procedure. Solo l'opzione dopo la creazione (incluso lo iodio) sui sali iodati la rende distintiva. Un sale iodato è rinforzato con lo iodio minerale estremamente fondamentale. È possibile ottenere questo tipo di sale ovunque oggi poiché è accessibile in molti mercati. Quando li vedi accessibili in beni di prima necessità e in mercati diversi, vengono appropriatamente denominati nel pacchetto che è stato sostenuto dallo iodio dietetico. Durante la prima guerra mondiale, l'amministrazione degli Stati Uniti ha percepito che numerosi giovani compagni, in particolare del Midwest, sono stati osservati e dichiarati inadatti agli obblighi a causa della mancanza di iodio. Gli Stati Uniti erano spaventati da questo avanzamento che li spinge a iniziare una crociata e lo sviluppo per avere una ammissione dietetica estesa di iodio. A quel punto, il sale è stato incluso con successo con lo iodio, progettando di rendere gli uomini più benefici poiché il sale è un fissaggio essenziale in una vasta gamma di cotture. In effetti, anche con l'esitazione di fondo dei produttori di sale, alla fine, è diventato normale nel settore commerciale americano. In breve tempo, diverse nazioni seguirono lo stesso modello poiché appariva inconfondibilmente utile e con successo l'azione contraria si mosse contro le condizioni di benessere causate dall'assenza di iodio nel quadro.


Contenuto: differenza tra sale iodato e sale non iodato

  • Che cos'è il sale iodato?
  • Che cos'è il sale non iodato?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Che cos'è il sale iodato?

È sale da tavola miscelato con una misura del momento di diversi sali del componente iodio. L'ingestione di iodio contrasta l'insufficienza di iodio. In tutto il mondo, l'inadeguatezza dello iodio influenza circa due miliardi di individui. È la principale ragione prevenibile per le disabilità accademiche e formative. Anche la carenza causa problemi agli organi tiroidei, incluso il "gozzo endemico". In numerose nazioni, l'inadeguatezza dello iodio è un problema di benessere generale degno di nota. Si può fare in modo economico aggiungendo deliberatamente piccole misure di iodio al sale cloruro di sodio. Lo iodio è un micronutriente e un minerale dietetico che è effettivamente presente nella fornitura di sostentamento in alcuni distretti. Coste oceaniche particolarmente vicine, eppure è in gran parte del tutto insolito nello scafo della Terra, poiché lo iodio è una presunta componente "schiacciante" e la pienezza dei componenti dell'intruglio e grandi diminuzioni con massa nucleare più degna di nota. Un fascio aperto di sale da cucina con ioduro può rapidamente perdere il suo contenuto di iodio attraverso la procedura di ossidazione e sublimazione dello iodio. Lo iodio fu inizialmente aggiunto al sale negli Stati Uniti nel 1924. Era normale in un campo di schiarimento una volta chiamato "cintura gozzo" che si estendeva dalla zona dei Grandi Laghi sopra gli stati settentrionali e includeva parti del Pacifico nord-occidentale. Il gozzo a causa della mancanza di iodio è ancora normale in alcune parti dell'Asia focale e dell'Africa focale - zone in cui il sostentamento ricco di iodio non è accessibile. In realtà possiamo ottenere iodio mangiando pesce e pesce d'acqua salata, alghe e altre verdure oceaniche. Inoltre, dalle verdure sviluppate in terreni che contengono iodio.


Che cos'è il sale non iodato?

Vi è un'ampia varietà di pensieri riguardo ai vantaggi offerti dal sale non iodato. Ad esempio, uno dei motivi per cui lo iodio è stato aggiunto al sale, in ogni caso, è stato quello di costruire la solidità del pubblico generale diminuendo i problemi del gozzo e del benessere emotivo. Tuttavia, col passare del tempo ci sono state scoperte che lo iodio nel sale non è richiesto, o solido, per tutte le persone. Uno degli usi imperativi per il sale non iodato nella routine alimentare è per quella sofferenza della malattia della tiroide. Dovrebbe rendersi conto che per coloro che stanno vivendo un trattamento con radiazioni per la malattia della tiroide ci sono momenti in cui si sta mangiando routine dovrebbero essere a basso contenuto di iodio affinché il trattamento funzioni efficacemente. Ciò implica che diversi territori del tuo regime alimentare dovrebbero essere a basso contenuto di iodio. Il piercing è un'altra regione in cui viene normalmente utilizzato sale non iodato. È utilizzato per inzuppare territori recentemente perforati in un modo che duplica quasi quanto sarebbe prudente gli stati del corpo umano stesso. Con il normale sale da tavola possono esserci numerose sostanze aggiunte per il raggruppamento di cose, ovvero per prevenire il raggruppamento, il gusto di sostanze aggiunte e numerose altre cose. Questi possono aggravare il corpo quando utilizzati come parte di ciò che è fondamentalmente una ferita aperta. Assicurati di utilizzare un sale non iodato a grana fine per questo. Preferiresti non utilizzare sali sostanziali o a grana grossa. Potrebbero non rompersi completamente quando aggiunti all'acqua calda per rendere la soluzione salina. Gli arrangiamenti predefiniti sono accessibili come splash e arrangiamenti fluidi. Alcune religioni hanno fiducia nell'uso del sale non iodato.


Differenze chiave

  1. Il sale non iodato, per la maggior parte, proviene dai negozi oceanici o rocciosi. Può essere in numerose strutture basandosi sulla procedura che sperimenta. Il sale iodato è un tipo preparato di sale marino che è sostenuto con iodio.
  2. Un sale non iodato, in diverse strutture in particolare quelle traballanti. Ciò non si rompe bene se confrontato con il sale iodato preparato.
  3. Il sale non iodato per natura può presentarsi in numerose strutture raffinate o sporche. Il sale iodato è sale raffinato.
  4. Il sale iodato è principalmente per cucinare sulla base del fatto che, tutto sommato, lo iodio è incluso a scopi dietetici.

Spiegazione video