Lemon vs.Lime

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
What is difference between lemon and Lime
Video: What is difference between lemon and Lime

Contenuto

Alcune persone pensano che il limone e il lime siano intercambiabili, ma non c'è niente di simile che il limone e il lime appartengano entrambi alla stessa famiglia di agrumi, ma entrambi hanno sapori e profumi leggermente diversi. Il limone e il lime sono entrambi ricchi di vitamina C.


La differenza principale tra limone e lime è che i lime sono verdi e di dimensioni inferiori, mentre i limoni sono gialli e di dimensioni maggiori. Aspettati la differenza di colore, dimensione e sapore, sia i frutti che il lime e il limone hanno gli stessi benefici nutrizionali. Entrambi hanno poche calorie e ci aiutano a mantenere la nostra forma fisica. L'unica differenza è che i limoni hanno un sapore aspro e acido, mentre il lime ha un sapore amaro e acido. Principalmente, entrambi contengono limonoidi che sono molto utili per la nostra salute e prevengono le malattie del cancro. Se si arriva a conoscere la differenza tra limone e lime e i composti presenti in essi, si sarà esigenti nel selezionarli.

Contenuto: differenza tra limone e lime

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è il limone?
  • Che cos'è la calce?
  • Differenze chiave
  • Confronto video
  • Conclusione

Tabella di comparazione

BaseLimoneLime
DefinizioneI limoni appartengono alla famiglia degli agrumi. È di colore giallo e di dimensioni maggiori. Ha un sapore aspro e acido.Anche la calce appartiene alla famiglia degli agrumi. È di colore verde e di piccole dimensioni. Ha un sapore amaro e acido.
FormaIl limone ha una forma ellissoidale.La calce è in genere di forma rotonda.
PrezziI limoni sono costosi nei prezzi.I lime sono economici nei prezzi.
SpecieCitrus x latifoliaCitrus x limon.
calorieHa 29 calorie.Ha 30 calorie.
VitaminaFornisce vitamina C all'88% della RDIFornisce vitamina C al 48% della RDI
mineraliOltre alle vitamine, il limone possiede anche minerali che sono zinco, rame, manganese e selenio.La calce possiede anche minerali che sono manganese, selenio, zinco e rame.
Potassio4% della RDI3% della RDI

Che cos'è il limone?

Il limone è uno degli agrumi più popolari e versatili. È di colore giallo. Di dimensioni maggiori rispetto alla calce e di forma ovale. Ha sapore aspro, acido. Il suo sapore e profumo rinfrescante lo rendono popolare e molte persone lo scelgono per aromatizzare molte ricette e profumi. È anche usato in ogni bevanda dal tè ai succhi. Il limone è una fonte molto ricca di vitamina C che offre così tanti benefici per la salute.


Il limone è anche usato per la perdita di peso perché aumenta il tasso metabolico del corpo. Bere succo di limone con acqua calda a stomaco vuoto ogni mattina dà ottimi risultati per la perdita di peso. Uno dei modi più comuni per ottenere i benefici per la salute del limone è spremerlo. Il succo di limone protegge il corpo da carenze del sistema immunitario. Agisce anche come agente disintossicante. L'acqua al limone fa bene anche ai problemi della pelle. Aiuta il nostro sistema digestivo e ci fornisce così tanti benefici per la salute. Quindi il limone è un ottimo frutto naturale che ha così tanti benefici per la salute.

Che cos'è la calce?

La calce appartiene anche alla famiglia degli agrumi che è altamente acido in natura. La calce è generalmente di colore verde e di dimensioni inferiori rispetto al limone. Ha un sapore amaro e acido. La calce è il leader degli agrumi, la calce è la migliore fonte naturale di ottenere vitamina C e vitamina A. La calce è anche famosa e gli agrumi più utilizzati per l'alimentazione. La calce è un ingrediente molto comune negli alimenti messicani e tailandesi.


Esistono diverse specie di agrumi indicate come lime, tra cui calce chiave, lime kaffir, lime selvatico, lime del deserto e lime persiano. La calce è anche molto povera di calorie, carboidrati e grassi. Inoltre, la polpa di lime e la buccia sono ricche di fibre alimentari, antiossidanti e glicosidi. La calce fa molto bene alla nostra pelle e rimuove le cellule morte della pelle applicandola sulla nostra pelle. Inoltre dà sollievo nella costipazione e gestisce anche lo zucchero nel sangue perché ha un alto livello di fibra solubile. Quindi, la calce è molto utile e ti aiuta a mantenere la salute, la pelle e il corpo.

Differenze chiave

  1. Lime e limone sono entrambi agrumi ibridi ma diversi per colore, dimensioni e forma.
  2. La calce è di colore verde e il limone è di colore giallo.
  3. Il limone ha un sapore acido e acido. D'altra parte, il lime ha un sapore amaro e acido.
  4. Il limone è meno acido, ma ha un sapore più acido.
  5. La calce è di dimensioni inferiori. Mentre il limone è di dimensioni maggiori.
  6. Il limone ha una forma ellissoidale. Ma i lime sono in genere di forma rotonda.
  7. I limoni sono costosi nel prezzo. Mentre i lime sono economici nel prezzo.
  8. La calce è ricca di vitamina C e vitamina A. D'altra parte, i limoni sono la migliore fonte di minerali e vitamina tra tutti gli agrumi.
  9. Il limone ha il 50% in più di vitamina C e il lime ha il 50% in più di vitamina A rispetto agli altri.
  10. Entrambi sono ampiamente utilizzati in medicina, cucina, bevande e vari processi nutrizionali.

Conclusione

Il limone e il lime appartengono entrambi allo stesso frutto della famiglia degli agrumi. Entrambi sono ricchi di vitamina. Il limone è anche la più grande fonte di minerali. Il limone e il lime ci aiutano entrambi a perdere peso. La calce riduce le possibilità di malattie del cancro. Il limone e il lime sono entrambi usati per creare profumi. Il modo migliore per ottenere i benefici del limone spremendolo. La polpa e la buccia di lime sono molto ricche di fibre alimentari. Entrambi sono utilizzati nel processo di cottura. La calce è molto famosa nel cibo messicano e tailandese. La calce è più acida dei limoni. Quindi, sia il lime che il limone hanno gli stessi benefici, ma il limone è il 50% in più di minerali e il lime è il 50% in più di vitamine. Non sono uguali e non possono essere usati in modo intercambiabile. Entrambi hanno diversi vantaggi l'uno dall'altro.