Luce polarizzata vs. luce non polarizzata

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Che cos’è la polarizzazione della luce?
Video: Che cos’è la polarizzazione della luce?

Contenuto

La luce polarizzata viene definita come le onde luminose che hanno vibrazioni che si verificano al loro interno in un unico piano. D'altra parte, la luce non polarizzata viene definita come le onde di luce che hanno vibrazioni che si verificano al loro interno ad angoli casuali senza alcun piano.


Contenuto: differenza tra luce polarizzata e luce non polarizzata

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è la luce polarizzata?
  • Che cos'è la luce non polarizzata?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Tabella di comparazione

BaseLuce polarizzataLuce non polarizzata
DefinizioneLe onde luminose che hanno vibrazioni che si verificano al loro interno in un unico piano.Le onde luminose che hanno vibrazioni che si verificano al loro interno ad angoli casuali senza alcun piano.
componentiI componenti x– e y collegati al campo elettrico presentano una differenza di fase costante tra di loro.La differenza di fase non esiste e i cambiamenti nel campo elettrico avvengono a velocità casuali.
OrigineSi svolge solo con l'aiuto della luce solare.Riflessione, dispersione o viaggi attraverso un materiale che può causare polarizzazione.
RelazioneImpossibile convertire in luce non polarizzataViene convertito in luce polarizzata ma l'intensità non rimane invariata.

Che cos'è la luce polarizzata?

La luce polarizzata viene definita come le onde luminose che hanno vibrazioni che si verificano al loro interno in un unico piano. Il processo che si evolve durante questa fase aiuta a trasformare la luce in polarizzata che inizialmente non è polarizzata e ha il nome di polarizzazione. È concepibile trasformare la luce non polarizzata in luce energizzata. Le onde di luce rapite sono onde di luce in cui le vibrazioni si verificano in un piano separato. Il modo per trasformare la luce non polarizzata in luce catturata è noto come polarizzazione. Mentre un'onda elettromagnetica si avvicina a te, allora guarderesti le vibrazioni del liscio che accadono in più di un piano di vibrazione.


Questo non è molto simile a quello che potresti vedere se in qualche modo riesci a guardare con calma e a guardare un'onda continua che ti viene incontro. Senza dubbio, i riccioli dell'appartamento vibrerebbero avanti e indietro mentre il liscio si avvicinava; tuttavia queste vibrazioni avverrebbero in un unico piano di spazio. Come indicato dalla meccanica quantistica, anche le onde elettromagnetiche possono essere inondazioni di particelle chiamate fotoni. Nel punto visto lungo queste linee, la polarizzazione di un'onda elettromagnetica è controllata da una proprietà meccanica quantistica dei fotoni chiamata loro svolta. Un fotone ha uno dei due possibili colpi di scena; può girare in senso destro o sinistro nel corso del suo viaggio. La tecnica più ampiamente riconosciuta per la polarizzazione include l'utilizzo di un canale Polaroid. I canali Polaroid sono realizzati con un materiale unico adatto a bloccare uno dei due piani di vibrazione di un'onda elettromagnetica.


Che cos'è la luce non polarizzata?

La luce non polarizzata viene definita come le onde luminose che hanno vibrazioni che si verificano al loro interno ad angoli casuali senza alcun piano. Tutte le azioni che si verificano rimangono perpendicolari alla direzione delle onde e gli elettroni rimangono in rapida transizione e quindi producono la luce per un breve periodo rispetto ad altre. Il campo elettrico della luce non polarizzata si muove in ogni modo e subisce cambiamenti di fase nel tempo di lucidità delle due onde luminose. A una particolare lunghezza d'onda, e in parte la luce estasiata, può rappresentare se stessa come la miscela di luce energizzata e non polarizzata. In questo modo, l'onda risultante comprende varie onde che iniziano indiscriminatamente volte da iotas dominati l'uno rispetto all'altro.

Le ampiezze delle vibrazioni di queste onde sono equivalenti. La luce non polarizzata, quando tutto è stato detto e fatto, comprende segmenti affascinati in tutti i modi opposti alla direzione della diffusione della marea. Nel sistemare ciascuna di queste linee di polarizzazione in segmenti lungo cuscinetti che sono comunemente opposti l'uno all'altro, la luce non polarizzata può essere considerata come due pilastri energizzati sul piano diverso con dimensioni comparabili. Lungo queste linee, quando la luce non polarizzata viene trasmessa attraverso un polarizzatore, è possibile acquisire la luce incantata. La chiara maggioranza delle normali e inconfondibili fonti di luce, compresa la fluorescenza e la radiazione calda, producono onde luminose indiscernibili. Questa radiazione viene erogata liberamente da un numero enorme di particelle o molecole con bordi di polarizzazione arbitrari. In queste condizioni, si dice che la luce non è polarizzata.

Differenze chiave

  1. La luce polarizzata viene definita come le onde luminose che hanno vibrazioni che si verificano al loro interno in un unico piano. D'altra parte, la luce non polarizzata viene impostata come le onde luminose che hanno vibrazioni che si verificano al loro interno ad angoli casuali senza alcun piano.
  2. Nel caso della luce polarizzata, i componenti x– e y– collegati al campo elettrico presentano una differenza di fase costante tra loro. D'altra parte, per la luce non polarizzata, la differenza di fase non esiste e i cambiamenti nel campo elettrico avvengono a velocità casuali.
  3. Il processo di produzione della luce non polarizzata può includere riflessi, dispersioni o viaggi attraverso un materiale che può causare polarizzazione. D'altro canto, il processo di produzione della luce polarizzata avviene solo con l'aiuto della luce solare.
  4. La tecnica più ampiamente riconosciuta per la polarizzazione include l'utilizzo di un canale Polaroid. I canali Polaroid sono realizzati con un materiale unico adatto a bloccare uno dei due piani di vibrazione di un'onda elettromagnetica.
  5. La luce polarizzata non può essere convertita in luce non polarizzata, d'altra parte, la luce non polarizzata viene convertita in luce polarizzata, ma l'intensità non rimane invariata.
  6. Il campo elettrico della luce non polarizzata si muove in ogni modo mentre rimane fisso per la luce polarizzata.