Motore di ricerca vs. browser

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
browser e motori di ricerca.wmv
Video: browser e motori di ricerca.wmv

Contenuto

Le persone di solito hanno familiarità con Google e spesso pensano che lo stesso termine simile di Internet avrà lo stesso significato. Ma un SEO sa meglio quali sono le differenze tra i termini e perché. Apparentemente, il motore di ricerca e il browser sembrano lo stesso strumento che ha recuperato le informazioni desiderate. Ma il fatto è che entrambi hanno scopi diversi e funzionano in uno stile diverso. Prima di spostarsi verso diversi, è essenziale afferrare l'idea di uno per uno.


Contenuto: Differenza tra motore di ricerca e browser

  • Che cos'è un motore di ricerca?
  • Che cos'è un browser?
  • Differenze chiave

Che cos'è un motore di ricerca?

Non è necessaria una definizione complessa per il motore di ricerca. Il motore di ricerca è un'applicazione o un programma utilizzato per cercare qualsiasi tipo di informazione su Internet. Questo è tutto. Conosciamo tutti i motori di ricerca popolari come Google, Yahoo, Bing, AoL e Ask. I motori di ricerca vengono utilizzati per trovare informazioni particolari. Ogni volta che inserisci parole, un motore di ricerca con l'aiuto di un indicizzatore legge tutto il materiale e i dati disponibili in milioni di siti Web pertinenti alla tua parola e presenta lo stesso sotto forma di elenco di siti Web sul tuo schermo. Il motore di ricerca è lo strumento migliore per filtrare le informazioni affidabili e pertinenti. Puoi dirlo come directory o indice di tutte le reti mondiali. A differenza di altri software, il motore di ricerca non richiede l'installazione sul computer.


Che cos'è un browser?

Il browser è una piattaforma che ti ha permesso di cercare qualsiasi sito web inserendo un URL diretto o attraverso un motore di ricerca. Opera, Google Chrome, Safari, Mozilla Firefox e Internet Explorer sono esempi comuni di browser. Il browser consente di cercare un sito Web specifico. Oggi molti browser sono integrati con le funzionalità del motore di ricerca. Ad esempio, Google Chrome e Opera ti hanno permesso di cercare un sito Web o materiale specifico. Se si inserisce un indirizzo Web errato, lo correggono automaticamente. Un browser Web è più importante perché è il luogo in cui è possibile cercare qualcosa su Internet sotto forma di un motore di ricerca o in modo indipendente. Mosaic è stato il primo browser Web che è stato rilasciato nel 1993. Successivamente Netscape e Firefox hanno fatto la storia nel mondo dei browser. Per la ricerca di qualsiasi sito Web, l'installazione di qualsiasi browser Web sul sistema è un requisito necessario.


Differenze chiave

  1. Il browser è l'elemento base per cercare qualcosa su Internet. Non è possibile accedere ai dati senza un browser web. Ecco perché il motore di ricerca non è così importante come il browser.
  2. Se si parla di pertinenza e convenienza, il motore di ricerca è più conveniente del browser. Se non hai un indirizzo specifico, dando qualche suggerimento al motore di ricerca puoi trovare esattamente quello che vuoi.
  3. Il browser viene utilizzato per cercare un sito Web specifico mentre il motore di ricerca viene utilizzato per ordinare e filtrare le uniche informazioni pertinenti e particolari.
  4. Il browser funziona in modo indipendente mentre il motore di ricerca non può funzionare senza un browser.
  5. Il browser deve essere installato sul sistema prima di essere ulteriormente elaborato mentre il motore di ricerca non richiede alcuna installazione e può facilmente accedere tramite un browser.
  6. Google, Bing e Yahoo sono esempi di motori di ricerca, mentre Opera, Google Chrome e Mozilla Firefox sono esempi di browser.