Grano contro orzo

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Orzo
Video: Orzo

Contenuto

I cereali sono accettati come una parte importante della dieta umana in tutto il pianeta, con la loro semplice conservazione e l'esistenza di carboidrati sono creati in tutto il pianeta. I cereali sono anche l'alimento base, ha molti prodotti sottostanti, basati su te stesso ciò che scegli di mangiare. In realtà, i cereali sono il germoglio che viene coltivato per i suoi componenti commestibili. Il grano e l'orzo sono due tipi di cereali comunemente consumati in tutto il mondo; sono anche considerati alimenti base. Entrambe queste ciotole di cereali appartengono alla stessa sequenza, tribù e famiglia e questa è la ragione per cui le persone spesso si confondono tra di loro. La differenza più notevole tra queste colture è che il grano è un cereale del genere Triticum e l'orzo è un raccolto del genere Hordeum.


Contenuto: differenza tra grano e orzo

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è il grano?
  • Che cos'è l'orzo?
  • Differenze chiave

Tabella di comparazione

BaseGranoOrzo
Nome scientificoTriticum aestivumHordeum vulgare
Classificazione scientifica

Regno: Plantae e Ordine: Poales

Famiglia: Poaceae e sottofamiglia: Pooideae

Tribù: Triticeae e Genere: Triticum

Regno: Plantae e Ordine: Poales

Famiglia: Poaceae e sottofamiglia: Pooideae

Tribù: Triticeae e Genere: Orda

usoIl grano viene utilizzato per preparare biscotti, pane, pasta, biscotti, pasta, Chappati e altri cereali per la colazione.L'orzo viene utilizzato come uno degli ingredienti di base utilizzati per la formazione della birra e di altre bevande alcoliche e viene utilizzato in gran parte come foraggio per il bestiame.
raccoltoL'orzo viene raccolto nella stagione più calda.Il grano prospera nella stagione più fredda.

Che cos'è il grano?

Il grano è una specie di cereale che veniva coltivato principalmente nell'area del Levante, ma ora viene coltivato in tutto il pianeta. È uno dei cereali più prodotti a livello globale dopo mais e riso. Circa alcuni anni fa il riso era il secondo cereale più prodotto dopo il mais, ma la crescita della produzione di riso lo ha portato al successivo cereale più prodotto. Il grano è anche considerato uno degli alimenti di base perché è la principale fonte di proteine ​​vegetali negli alimenti umani. Possiede proteine ​​più elevate rispetto ad altri cereali in gran parte prodotti come mais e riso.


Quando si tratta dell'uso umano delle piante come cibo, il grano è il secondo cereale più consumato dopo il riso. Alcuni dei famosi tipi di grano scelti sono il grano rosso tenero, il grano rosso duro e il grano duro. Il grano prospera meglio quando fa freddo e, quando è pronto per essere raccolto, si trasforma in una tonalità marrone o oro. A scopo di cottura o cottura, il grano è stato sciupato. Nel tipo brulè o come farina di grano viene utilizzato per fare spuntini, pane, biscotti, pasta, pasta, Chappati e altri cereali per la colazione. Il grano è una fonte importante di vitamine, proteine ​​e minerali e questa è la ragione per cui è un alimento base.

Che cos'è l'orzo?

L'orzo è una specie di cereale che viene preso come cereale sicuro e può essere utilizzato in gran parte come foraggio per il bestiame. A parte questo, l'uso più importante dell'orzo è il fatto che è usato come uno degli ingredienti base utilizzati per la creazione di birra e altre bevande alcoliche. L'orzo ha un sapore più forte del grano che è la ragione per cui è preferito rispetto a quest'ultimo in quanto si tratta di usarlo come ingrediente principale per usarlo nelle bevande alcoliche.


Ha un contenuto proteico inferiore rispetto al grano e un contenuto di fibre più elevato rispetto al grano. L'orzo non deve essere macinato per scopi di cottura o cottura come il grano; è facilmente cotto come il riso. È altamente raccomandato per chi soffre di colesterolo cattivo (LDL) o per chi desidera eliminare il peso. A parte questo, è anche considerata una dieta importante per i pazienti diabetici.

Differenze chiave

  1. Il grano è un cereale del genere Triticum e l'orzo è un raccolto del genere Hordeum.
  2. Dal tipo brulè o come farina, il grano viene utilizzato per fare spuntini, pane, biscotti, pasta, noodles, Chappati e altri cereali per la colazione, mentre l'orzo viene utilizzato come uno degli ingredienti base utilizzati per la creazione di birra e altre bevande alcoliche e può essere utilizzato principalmente come foraggio per bestiame.
  3. L'orzo non deve essere macinato per scopi di cottura o cottura come il grano; è facilmente cotto come il riso.
  4. L'orzo ha un contenuto proteico inferiore rispetto al grano e un contenuto di fibre più elevato rispetto al grano.
  5. L'orzo viene scelto dalla stagione più calda, d'altra parte, il grano prospera nelle stagioni più fredde.