Differenza tra test di fumo e sanità mentale

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Differenza tra test di fumo e sanità mentale - Tecnologia
Differenza tra test di fumo e sanità mentale - Tecnologia

Contenuto


I test di fumo e sanità mentale sono tecniche che funzionano rispettivamente come parte dei test di integrazione e regressione. La differenza significativa tra i test di fumo e di integrità è che il test di fumo viene impiegato nel prodotto instabile mentre il test di integrità viene applicato ai prodotti più stabili. Si può dire che il test del fumo sia un test superficiale in quanto verifica solo il requisito vitale, ma il test di integrità esamina alla fine ciascuno dei moduli del software, per verificare se le modifiche applicate funzionano bene.

    1. Tabella di comparazione
    2. Definizione
    3. Differenze chiave
    4. Conclusione

Tabella di comparazione

Base per il confrontoTest del fumoTest di sanità mentale
Di baseIl test del fumo valuta e verifica le funzioni essenziali.I test di integrità controllano a fondo i moduli software.
Casi testPuò essere scritto o test automatizzato.Unscripted
ApproccioPoco profondo e largoStretto e profondo
prominenzaLo scopo principale è quello di coprire rapidamente ogni parte dell'applicazione.Enfasi sul funzionamento dei moduli (parti software) del software.
Agito suOgni buildSolo sulla build stabile.
Eseguito daSviluppatoreTester


Definizione di test del fumo

Il Test del fumo proviene principalmente dall'approccio ai test di integrazione. Di solito inizia prima dei test su vasta scala che coprono un'ampia parte del software ma non aspetti più complessi e dettagliati di esso. I test del fumo sono considerati test non esaustivi in ​​cui viene verificato il funzionamento delle caratteristiche più importanti del prodotto.

Le attività svolte nelle prove del fumo sono:

  • In primo luogo, converte i moduli software nel codice e lo collabora in una "build". Una build è costituita da file di dati, moduli riutilizzabili, librerie e componenti ingegneristici necessari per utilizzare una o più funzioni.
  • È prevista una serie di casi di test per rilevare errori per assicurarsi che le funzioni funzionino correttamente.
  • Le build multiple vengono quindi integrate in un singolo prodotto e l'intero prodotto viene testato ripetutamente contro il fumo.
  • Il processo di test prosegue solo fino a quando i risultati non soddisfano i requisiti fondamentali del prodotto, ma se i risultati non corrispondono ai requisiti di base, il prodotto viene restituito al team di sviluppo per le modifiche essenziali.

Vantaggi del test del fumo

  • Riduzione al minimo del rischio rilevando e correggendo i difetti in precedenza.
  • L'ispezione ripetuta migliora la qualità del sistema.
  • Determinazione e correzione dell'errore semplificate
  • I progressi sono facilmente valutabili

Definizione di test di sanità mentale

Il Test di sanità mentale è un modo per testare interamente la build dopo aver applicato le piccole modifiche al codice e alla funzionalità. Controlla principalmente se il prodotto funziona correttamente dopo le modifiche e i bug sono stati corretti o meno. Il test di integrità è il sottogruppo del test di regressione ed eseguito prima del lancio del prodotto. Se la funzionalità proposta non funziona secondo le aspettative, la build composta viene scartata per eliminare i tempi e i costi necessari nei test rigorosi.


Il software deve superare gli altri test prima di sottoporsi al test di integrità. Questo tipo di test è più profondo nel senso, significa che considera gli aspetti dettagliati del software.

Vantaggi del test di integrità

  • Buon utilizzo in quanto l'attenzione è focalizzata su una o poche aree della funzionalità.
  • Assicura il corretto funzionamento dell'applicazione dopo l'implicazione delle lievi modifiche al codice.
  • Rileva gli oggetti mancanti dipendenti.
  1. Il test del fumo viene istigato nella build all'inizio e controlla le funzioni più fondamentali. D'altra parte, i test di integrità valutano profondamente le build del software.
  2. La documentazione nei test del fumo viene effettuata attraverso la serie scritta di test o test automatici, mentre nei test di integrità non viene eseguita alcuna sceneggiatura.
  3. La tecnica del test del fumo è superficiale e ampia, il che significa che coinvolge ogni build nei test ma non va a un livello molto estremo. Al contrario, i test di integrità utilizzano un approccio ristretto e profondo in cui la singola build viene accuratamente testata.
  4. L'intenzione principale del test del fumo è quella di coprire rapidamente ogni parte del software. Al contrario, i test di integrità si concentrano sul funzionamento di ciascun modulo del software.
  5. Uno sviluppatore è responsabile dell'esecuzione del test del fumo mentre il test di integrità viene eseguito dal tester.
  6. Il test del fumo è come verificare il numero di documenti in un processo di verifica dei documenti. Al contrario, i test di integrità includono la valutazione completa di un singolo documento.

Conclusione

L'obiettivo precedente del test del fumo è confermare il stabilità del prodotto mentre i test di integrità assicurano il razionalità del prodotto.