Inotropico vs. Chronotropic vs. Dromotropic

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Cardiac Glycosides: Inotropic, Chronotropic,and Dromotropic
Video: Cardiac Glycosides: Inotropic, Chronotropic,and Dromotropic

Contenuto

La differenza tra inotropico, cronotropico e dromotropico è che inotropico è un farmaco cardiaco che influenza la contrazione cardiaca, cronotropico è un farmaco cardiaco che influenza la frequenza cardiaca mentre dromotropico è un farmaco cardiaco che influisce sulla conduzione dei tessuti del cuore.


Esistono vari tipi di farmaci cardiaci, inotropi, cronotropici e dromotropici sono i tipi di farmaci cardiaci. Ci sono molti problemi cardiaci e ogni farmaco è fatto per un particolare tipo di problema cardiaco.

Il farmaco cardiaco inotropico viene utilizzato nel trattamento delle contrazioni cardiache; il farmaco cardiaco cronotropico può essere usato per controllare la frequenza cardiaca mentre il dromotropico è un trattamento cardiaco che agisce sulla conduzione delle cellule del cuore. Se parliamo di Inotropic, ci sono due diversi tipi di farmaci inotropici. Il farmaco inotropico positivo aumenta il potere della contrazione del miocardio, mentre il farmaco inotropico negativo diminuisce la forza della contrazione del miocardio.

Allo stesso modo, ci sono forme di farmaci cardiaci cronotropici che sono un farmaco cardiaco cronotropico positivo che aumenta la frequenza cardiaca mentre i farmaci cronotropici negativi rallentano la frequenza cardiaca. Se parliamo di nuovo dei farmaci cardiaci dromotropici, ci sono due tipi di farmaci cardiaci dromotropici, un farmaco cardiaco dromotropico positivo che aumenta la velocità di conduzione, invece, l'arteria coronarica dromotropica negativa rallenta la velocità della conduzione. La differenza tra questi tre farmaci è dal loro ruolo nel nostro corpo.


Contenuto: differenza tra Inotropic e Chronotropic e Dromotropic

  • Tabella di comparazione
  • Definizione di Inotropic?
  • Definizione di Chronotropic?
  • Definizione di Dromotropic?
  • Differenze chiave
  • Conclusione
  • Video esplicativo

Tabella di comparazione

Baseinotropachronotropicdromotropo
SensoInotropic è un farmaco cardiaco che influenza la contrazione cardiaca,Chronotropic è un farmaco cardiaco che influenza la frequenza cardiacaDromotropic è un farmaco cardiaco che colpisce la conduzione dei tessuti del cuore.
tipi Farmaci inotropi positivi, farmaco inotropico negativo.Terapia cronotropica positiva, terapia cronotropica negativaFarmaci dromotropici favorevoli, farmaci dromotropici negativi.
FunzioneRigenerazione del cuoreControlla la frequenza cardiacaCondurre le cellule del cuore
Esempio digossinaLa dopaminafenitoina

Definizione di Inotropic?

C'è una forza che viene sempre applicata ai muscoli del cuore e Inotropic è un farmaco cardiaco che controlla quella forza dei muscoli al centro. Il nostro cuore subisce rigenerazione e queste contrazioni possono anche essere controllate da Inotropic. Esistono due diversi tipi di farmaci cardiaci inotropi che sono farmaci inotropi positivi e farmaci inotropi negativi. Le funzioni del farmaco inotropico positivo e inotropo negativo sono distinte, il farmaco inotropo positivo aumenta la contrazione muscolare mentre il farmaco inotropo negativo diminuisce la contrazione muscolare. La contrattilità miocardica è una procedura che controlla la contrazione dei muscoli cardiaci. Se discutiamo dei vantaggi del farmaco cardiaco inotropico, uno dei principali vantaggi di questo farmaco è il controllo della contrazione muscolare. L'uso di farmaci inotropi positivi e negativi si basa sullo stato del paziente.


I farmaci cardiaci inotropi positivi e i farmaci cardiaci inotropi avversi hanno funzioni e usi distinti. L'uso di entrambi dipende dallo stato del paziente.

Farmaco inotropico favorevole: il farmaco inotropico positivo aumenta il tasso di contrazioni cardiache, un aumento della contrazione cardiaca implica pompare più quantità di sangue nel cuore in pochi battiti cardiaci. Un paziente che incontra un infarto viene trattato con questo farmaco. Questo farmaco è il migliore per un paziente con cardiomiopatia.

Farmaco inotropico negativo: il farmaco inotropico negativo rallenta la rigenerazione del cuore. I pazienti con ipertensione sono trattati con un farmaco negativo. In sostanza, questo farmaco si occupa dell'ipertensione.

Definizione di Chronotropic?

Parola Cronotropico significa "battito cardiaco umano". Il cronotropico è un farmaco cardiaco che influenza la frequenza cardiaca di un essere umano. Due diversi tipi di farmaci cardiaci cronotropici sono i farmaci cronotropici positivi e i farmaci cronotropici negativi.Il farmaco cronotropico positivo aumenta la frequenza cardiaca, mentre i farmaci cronotropici negativi riducono la frequenza cardiaca.

Definizione di Dromotropic?

Dromotropic è un farmaco cardiaco che colpisce la conduzione dei tessuti del cuore. Dromotropico migliora lo stato dell'impulso cardiaco. Dal termine significa lunga distanza. Esistono due diversi tipi di farmaci cardiaci dromotropici che sono farmaci cardiaci dromotropici positivi e farmaci cardiaci dromotropici negativi. Il farmaco cardiaco dromotropico positivo aumenta la conduzione dell'impulso elettrico, mentre il farmaco cardiaco dromotropico negativo diminuisce la conduzione dell'impulso elettrico. Esempio di dromotropico positivo è la fenitoina, un esempio di dromotropico negativo è il verapamil. Questi farmaci vengono somministrati in base allo stato del paziente.

Differenze chiave

  1. Inotropic è un farmaco cardiaco che influenza la contrazione cardiaca, Chronotropic è un farmaco cardiaco che influenza la frequenza cardiaca. Dromotropic è un farmaco cardiaco che colpisce la conduzione dei tessuti del cuore.
  2. I tipi di farmaci cardiaci inotropi sono: farmaci inotropi positivi, farmaci inotropi negativi. I tipi di farmaci cronotropici sono: farmaci cronotropici positivi, farmaci cronotropici negativi. I tipi di farmaco cardiaco dromotropico sono: farmaci dromotropici favorevoli, farmaco dromotropico negativo.
  3. Inotropi sono i farmaci che aiutano ad alterare la forza che è legata ai muscoli. I farmaci cronotropici sono quelli che vengono utilizzati per prendersi cura della frequenza cardiaca di un paziente.
  4. I farmaci dromotropici sono quelli che aiutano in progresso nelle condizioni delle forze motrici elettriche del centro.
  5. Un esempio di farmaco cardiaco inotropico è un esempio di farmaco cardiaco cromotropico è la dopamina, mentre un esempio di farmaco cardiaco dromotropico è la fenitoina.

Conclusione

Dall'articolo sopra vediamo l'ovvia differenza tra i farmaci inotropi, cronotropi e dromotropici, sono tutti farmaci cardiaci ma svolgono diverse funzioni e vengono assegnati in base allo stato del paziente.

Video esplicativo