Virus del DNA vs. virus dell'RNA

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Virus del DNA vs. virus dell'RNA - Tecnologia
Virus del DNA vs. virus dell'RNA - Tecnologia

Contenuto

Contenuto: Differenza tra virus del DNA e virus dell'RNA

  • Differenza tra virus DNA e RNA
  • Cosa sono i virus del DNA?
  • Cosa sono i virus RNA?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Differenza tra virus DNA e RNA

I virus a DNA a filamento singolo sono molto meno normali dei virus a doppio filamento a DNA. Con i virus RNA, è il contrario: ci sono alcuni casi di virus a RNA a doppio filamento, ma a stragrande maggioranza sono a filamento singolo. Il contrasto fondamentale tra i due tipi di virus è nella loro capacità di orchestrare le proteine. Mentre i virus del DNA devono interpretare il DNA nell'RNA tenendo presente l'obiettivo finale di avere la capacità di integrare le proteine, i virus dell'RNA possono utilizzare il loro particolare RNA virale. L'infezione da RNA prima si assorbe sulla superficie della cellula ospite. Quindi l'infezione allegata si collega al film endosomiale. Finalmente come effetto collaterale di una combinazione del virale, il nucleocapside viene scaricato nel citoplasma. Proprio di fronte ai virus dell'RNA, i virus del DNA possono passare il loro DNA nel nucleo della cellula ospite e non nel citoplasma della cellula ospite. Il composto di DNA polimerasi viene utilizzato come parte della procedura di replicazione dei virus del DNA. Poiché la DNA polimerasi ha un movimento di raffinazione, il livello di cambiamento è più basso nei virus del DNA. L'RNA polimerasi viene utilizzata come parte della procedura di replicazione dell'RNA dei virus RNA. Il livello di trasformazione è elevato nei virus dell'RNA alla luce del fatto che l'RNA polimerasi è traballante e può causare errori nella replica. Nei virus del DNA, ci sono due fasi della procedura di traduzione, in particolare l'interpretazione precoce e tardiva. Innanzitutto, vengono creati gli mRNA (mRNA alfa e beta). Successivamente, vengono prodotti mRNA gamma e vengono interpretati nel citoplasma. La fase avanzata si verifica dopo la replicazione del DNA. Queste fasi non possono essere riconosciute nel processo di interpretazione dell'RNA nei virus RNA. I virus dell'RNA interpretano gli mRNA sui ribosomi dell'ospite e producono istantaneamente ciascuna delle cinque proteine ​​virali.


Cosa sono i virus del DNA?

I virus con genoma del DNA sono noti come virus del DNA. Alcuni virus contengono un genoma del DNA a doppio filamento o a filamento singolo. Questo genoma può essere diretto o diviso. Questi virus sono generalmente costosi, icosaedrici, nascosti nelle lipoproteine ​​e non hanno proteine ​​della polimerasi. Sono causati da una malattia inattiva. Alcuni casi per i virus del DNA sono virus dell'herpes, poxvirus, hepadna virus ed epatite B. Una volta che il DNA a doppio filamento viene infuso nella cellula ospite, entrerà nel nucleo della cellula, dove il DNA virale può essere incorporato nella cellula ospite Genoma del DNA. A quel punto, il DNA virale utilizza le proteine ​​della polimerasi cellulare per imitare il DNA virale e iniziare a consegnare copie dell'infezione. Un caso di tali virus al DNA è rappresentato dagli adenovirus: alcuni virus a doppio filamento di DNA trasmettono le loro particolari polimerasi; ciò che consente loro di riprodursi all'interno del citoplasma delle cellule contaminate, senza entrare nel nucleo e utilizzare le cellule con i propri catalizzatori. Un caso di tali virus DNA sono i poxvirus. Questi virus del DNA sono molto meno regolari della classe primaria.


Cosa sono i virus RNA?

I virus con RNA nel loro genoma sono chiamati virus RNA. I virus RNA possono essere ulteriormente denominati virus RNA a singolo filamento e due virus RNA a filamento doppio. Questi sono i virus RNA a singolo filamento che possono essere ulteriormente ordinati in virus RNA di senso negativo e di senso positivo. Controversamente, l'RNA di senso positivo serve direttamente come mRNA, ma con uno scopo finale specifico di fungere da mRNA, l'RNA di senso negativo deve utilizzare l'RNA polimerasi per integrare un filamento reciproco positivo. Nel momento in cui i virus RNA attaccano l'essere umano, infondono il loro RNA nel citoplasma della cellula ospite. Quando sono all'interno del citoplasma, l'RNA può essere utilizzato per integrare le proteine ​​e, alla fine, per inquadrare i virus d'imitazione. Esiste una classificazione non comune dei virus dell'RNA, che è ben nota con il nome dei retrovirus. Questi specialisti virali contengono proteine ​​indicate nella scienza come trascrittasi inversa. Una volta che il retrovirus infonde il suo RNA nella cellula, la trascrittasi inversa traduce l'RNA in DNA (l'operazione che è l'opposto dell'interpretazione tipica). Questo DNA virale interpretato, una volta combinato, può quindi essere consolidato nel DNA della cellula ospite. Nel punto in cui la cellula si duplica e alla fine si separa, scende il segmento del DNA virale verso le cellule ricreate. Uno sicuramente capito il caso del retrovirus che può contaminare la forma di vita umana è l'infezione da HIV (immunodeficienza umana).


Differenze chiave

  1. La distinzione significativa tra questi due tipi è che i virus dell'RNA hanno l'RNA nel loro genoma. I virus del DNA, al contrario, hanno il DNA nel loro genoma.
  2. La replicazione dell'RNA dei virus dell'RNA avviene più spesso del citoplasma della cellula ospite mentre la replicazione del DNA dei virus del DNA avviene nel nucleo della cellula ospite.
  3. I virus del DNA sono generalmente a doppio filamento mentre i virus RNA sono a filamento singolo.
  4. Il tasso di trasformazione dell'RNA è superiore al tasso di variazione del DNA.
  5. La replicazione del DNA avviene nel nucleo mentre la replicazione dell'RNA avviene nel citoplasma.
  6. I virus del DNA sono costanti mentre i virus dell'RNA sono precari.
  7. Nei virus del DNA, il codice ereditario virale è infuso nel DNA ospite per duplicazione e decifrazione. I virus dell'RNA saltano il DNA per duplicazione e svelamento.
  8. Imita nel nucleo della cellula del DNA. Traduci e riproduci nel citoplasma della cellula nell'RNA.

Spiegazione video