Pubblica amministrazione vs. amministrazione privata

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Principi e organizzazione della Pubblica Amministrazione
Video: Principi e organizzazione della Pubblica Amministrazione

Contenuto

La pubblica amministrazione diventa come l'implementazione delle politiche create dal governo e gli standard accademici fissati per gestire il processo di questi sistemi quando impiantati in pubblico. L'amministrazione privata diventa l'implementazione delle regole e degli standard stabiliti dagli istituti e dalle aziende private che hanno il loro modello personale di realizzazione delle cose e che vengono curati da persone assunte privatamente.


Contenuti: differenza tra pubblica amministrazione e pubblica amministrazione

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è la pubblica amministrazione?
  • Che cos'è l'amministrazione privata?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Tabella di comparazione

Base di distinzionePubblica amministrazione Amministrazione privata
FunzioneL'implementazione delle politiche create dal governo e gli standard accademici fissati per gestire il processo di questi sistemi quando impiantati in pubblico.L'attuazione delle regole e degli standard stabiliti dagli istituti e dalle aziende private che hanno il loro modello personale di realizzazione delle cose e che vengono curati da persone assunte privatamente.
LavoroSi occupa della nomina e della gestione delle persone in base alle loro capacità amministrative.Diventa l'attività principale di un'azienda in cui si occupano dei processi in modo professionale.
Fonte di redditoTasse, tasse e imposte.Profitto

Che cos'è la pubblica amministrazione?

La pubblica amministrazione diventa come l'implementazione delle politiche create dal governo e gli standard accademici fissati per gestire il processo di questi sistemi quando impiantati in pubblico. Aiuta a preparare funzionari e funzionari che lavorano nel servizio pubblico. Prima di approfondire la comprensione del governo, è doloroso tentare e percepire come i vari creatori hanno cercato di caratterizzare l'organizzazione. Marx distingue l'organizzazione come mossa risolta dall'amministrazione nella ricerca di una ragione consapevole. Sono le precise richieste delle imprese e l'utilizzo calcolato delle risorse per far andare quelle che devono accadere. Frederic k Lane caratterizza l'organizzazione come la scelta e il mantenimento di risorse umane e finanziarie per raggiungere gli obiettivi di una riunione. Un'intera definizione di struttura aperta, tuttavia, era difficile da toccare base a causa del numero assoluto di incarichi che vi rientrano. Alcuni accademici sostengono che tutto il lavoro relativo al legislatore rientra in questa classificazione, mentre altri sostengono che in esclusiva la parte ufficiale del lavoro del governo includa un'organizzazione aperta. La Pubblica Amministrazione è "a metà strada preoccupata dall'associazione di strategie e progetti governativi e dal comportamento delle autorità formalmente responsabili della loro guida". Numerosi assunti aperti non eletti possono essere considerati dirigenti pubblici, inclusi capi di città, distretto, provincia, stato e divisioni governative, ad esempio capi della spesa cittadina, sorveglianti delle risorse umane (HR), supervisori delle città, amministratori delle statistiche, gestori statali del benessere psicologico e segretari degli uffici. Le teste aperte sono assunzioni gratuite che lavorano negli uffici pubblici e negli uffici, a tutti i livelli di governo.


Che cos'è l'amministrazione privata?

L'amministrazione privata diventa l'implementazione delle regole e degli standard stabiliti dagli istituti e dalle aziende private che hanno il loro modello personale di realizzazione delle cose e che vengono curati da persone assunte privatamente. Hanno messo in atto gli accordi presi dalle persone scelte dall'organo legislativo e dal funzionario politico. Economia aziendale, nonostante ciò che la gente potrebbe aspettarsi, non è soggetta a un corso politico se non nei periodi di crisi. Funziona influenzato dalle condizioni finanziarie del mercato. L'istinto stesso che rappresenta entrambi i tipi di organizzazione non è esattamente uguale l'uno all'altro. Mentre l'organizzazione generale della popolazione lavora sulle capacità amministrative, il gruppo privato prende l'istinto aziendale. Questi due si distinguono anche per l'impegno nei confronti del pubblico. Il modo in cui vengono misurati l'esecuzione e i risultati è distintivo in un'organizzazione aperta rispetto a quella privata. Dacci ora la possibilità di comprendere le similitudini tra i due e vedere fino a che punto e in quali territori sono comparativi. Sareste scioccati nel rendervi conto che esistono numerose similitudini tra i corsi in cui le capacità di un'organizzazione aperta e quella privata. Le somiglianze sono così tante che alcuni specialisti di argomenti e creatori come Henry Fayol, M P Follet, Lyndall Urvick non li considerano vari. Fayol ha affermato che una gamma completa di capacità organizzativa su alcune linee guida indipendenti, indipendentemente dal fatto che siano aperte o private. L'organizzazione, l'ordinamento, l'addebito e il controllo sono comparativi per tutte le agenzie.


Differenze chiave

  1. La pubblica amministrazione diventa come l'implementazione delle politiche create dal governo e gli standard accademici fissati per gestire il processo di questi sistemi quando impiantati in pubblico.
  2. L'amministrazione privata diventa l'applicazione delle regole e dei criteri stabiliti dagli istituti e dalle società private che hanno il loro modello personale di realizzazione delle cose e che vengono prese in carico da persone assunte privatamente.
  3. La pubblica amministrazione si occupa della nomina e della gestione delle persone in base alle loro capacità amministrative e quindi ottenere i lavori su tale base. D'altra parte, la gestione privata diventa l'attività principale di un'azienda in cui si occupa dei processi in modo professionale.
  4. La principale fonte di generazione di entrate quando si tratta di pubblica amministrazione diventa le tasse, le tasse e le tasse. D'altra parte, la principale fonte di generazione di entrate all'interno del singolo governo diventa il profitto realizzato durante i processi effettuati per la generazione di entrate.
  5. Quando una persona lavora all'interno della pubblica amministrazione istituita, deve rispondere alle persone che hanno il diritto di sapere come una persona lavora con i propri soldi. D'altra parte, quando una persona lavora all'interno della singola amministrazione, deve rispondere direttamente ai proprietari dell'azienda o ai dirigenti.