Letto matrimoniale vs. letto matrimoniale

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Meglio due materassi singoli o uno matrimoniale
Video: Meglio due materassi singoli o uno matrimoniale

Contenuto

La differenza chiave tra letto full size e letto queen size non è solo di pochi pollici, ma la differenza è nella superficie complessiva, larghezza e lunghezza.


Alcuni anni fa, il letto full-size era molto popolare. Ma in questi giorni, il letto matrimoniale sta diventando popolare giorno dopo giorno. Sia il letto full-size che il letto queen-size presentano alcuni vantaggi e svantaggi. Tutto dipende dalla tua scelta, dallo spazio nella tua camera, dal tuo budget e dal numero di persone che usano il letto.

Un letto full-size è anche noto come letto matrimoniale o alcune persone lo dicono letto completo. Tuttavia, il letto queen-size è molto dominante in America, è 6 pollici più largo e 5 pollici più lungo del letto completo.

Contenuto: differenza tra letto matrimoniale e letto matrimoniale

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è il letto completo?
    • vantaggi
    • svantaggi
  • Cos'è il letto matrimoniale?
    • vantaggi
    • svantaggi
  • Differenze chiave
  • Confronto video
  • Conclusione

Tabella di comparazione

Base Letto completoLetto matrimoniale
Larghezza54 pollici (137 cm)60 pollici (153 cm)
Lunghezza75 pollici (191 cm)80 pollici (203 cm)
Larghezza personale27 pollici (68,6 cm)30 pollici (76 cm)
CostoUn letto full-size e il suo materasso, biancheria da letto, lenzuola sono più economici del letto matrimoniale.Un letto matrimoniale e la sua biancheria da letto sono più costosi di un letto full size.
usiCamere per ospiti piccoli, camere per bambini o camere per ragazziGrandi camere e camere matrimoniali.
Differenza di dimensioniIl letto a una piazza e mezza è più corto di 5 pollici e più stretto di 6 pollici rispetto al letto queen sizeIl letto matrimoniale è 5 pollici più lungo di lunghezza e 6 pollici più largo del letto full size

Che cos'è il letto completo?

Il letto a una piazza e mezza è più piccolo del letto matrimoniale e più grande del letto singolo, è lungo 54 pollici e largo 75 pollici. Se hai una piccola camera da letto, il letto full-size è una buona opzione, ci vorrà meno spazio rispetto al letto matrimoniale.


Alcuni anni fa, il letto full-size era usato per essere il materasso più popolare per le coppie, in quanto le camere padronali più piccole erano molto comuni nelle case. Se hai intenzione di acquistare un letto, è molto importante prendere in considerazione le dimensioni della tua camera. Il letto full-size può essere la scelta perfetta per una camera per gli ospiti di piccole dimensioni o una camera per bambini in casa.

Tuttavia, dopo l'invenzione del letto matrimoniale che è leggermente più grande del letto full-size, il letto full-size è diventato molto comune per le camere dei bambini. Le dimensioni del letto matrimoniale, leggermente più largo del letto singolo, consentono a un genitore di godersi un po 'di spazio con il bambino sul letto. Quindi, il genitore può facilmente sdraiarsi con i bambini per raccontare loro storie della buona notte.

Il letto full-size può essere posizionato contro un muro, ti darà più spazio attorno al letto per camminare comodamente. Sembrerà grandioso nelle piccole stanze; questa è l'opzione più salvaspazio per piccoli ambienti.


vantaggi

  • Più economico nel prezzo
  • Occupa meno spazio
  • Perfetto per una sola persona
  • I suoi accessori non sono troppo pesanti e facilmente disponibili

svantaggi

  • Il letto completo offre 27 pollici di spazio per persona e non è l'ideale per le coppie.
  • Non è l'ideale per le persone più alte

Cos'è il letto matrimoniale?

Il letto matrimoniale sta diventando popolare e dominante giorno dopo giorno.Ti offre più spazio per le gambe, poiché è più largo del letto pieno. Il letto matrimoniale è largo 60 pollici, che è 6 pollici più largo del letto pieno e 80 pollici o 5 pollici più lungo del letto pieno.

È molto importante prendere in considerazione le dimensioni della stanza o di chi ne ha bisogno durante l'acquisto di un letto matrimoniale. Le coppie possono avere un'esperienza di sonno più piacevole nel letto matrimoniale rispetto al letto full size; fornisce 30 pollici di spazio per persona.

Il letto queen-size è l'opzione migliore per le camere da letto matrimoniali di grandi dimensioni; sembrerà fantastico se posizionato con la testa contro il muro e entrambi i lati del letto dovrebbero avere spazio per muoversi.

Ecco alcuni vantaggi e svantaggi del letto matrimoniale.

vantaggi

  • È buono per le coppie
  • I suoi accessori sono facilmente disponibili
  • Ti offre più spazio per le gambe

svantaggi

  • È più costoso
  • Leggermente più pesante

Differenze chiave

  1. La differenza tra il letto full-size e il letto queen-size è di pochi pollici. Un letto a una piazza e mezza è leggermente più piccolo di un letto matrimoniale, il letto a una piazza e mezzo è largo 54 pollici (137 cm) e lungo 75 pollici (191 cm). D'altra parte, i letti queen-size hanno una larghezza di 152 cm e una lunghezza di 203 cm.
  2. Il letto full-size è adatto soprattutto per camere di piccole dimensioni o per bambini. Tuttavia, il letto queen-size può essere perfetto nelle grandi camere da letto matrimoniali.
  3. Per una persona sola, il letto full-size funziona abbastanza bene. D'altra parte, i letti queen-size sono più adatti per le coppie.
  4. Gli accessori per letti full-size sono molto comuni, facilmente disponibili e convenienti. D'altra parte, trovare gli accessori per il letto matrimoniale sarà un gioco da ragazzi in quanto questo è uno degli acquisti più comuni.
  5. I letti a una piazza e mezza offrono più comfort ai genitori nella stanza del bambino, quando i genitori si ritrovano a condividere il letto per coccole per far dormire il bambino. Tuttavia, i letti queen-size sono perfetti per il comfort delle coppie

Conclusione

La scelta del letto è molto personale e dipende dalle esigenze e dal numero di persone che vi dormono e dalle dimensioni della stanza. Quando due persone dormono insieme in un letto completo, sarà molto più comodo per una coppia condividere un letto matrimoniale su base giornaliera. Le camere da letto full-size sono un'ottima scelta per camere di piccole dimensioni o camere per bambini.

La differenza tra il letto full-size e il letto queen-size potrebbe essere abbastanza notevole, soprattutto se quei pochi pollici in cima sono ciò che stai cercando. Qualunque cosa tu scelga, assicurati che il materasso possa spostarsi nella camera da letto designata.