Stage vs. Externship

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Top 8 Differences Between Internship and Externship
Video: Top 8 Differences Between Internship and Externship

Contenuto

Nel clima di ricerca di lavoro di oggi, uno stage scolastico può essere il trucco per una transizione indolore da neolaureato a una nuova assunzione. Tuttavia, esiste un altro tipo di opportunità di apprendimento sul posto di lavoro che un numero inferiore di alunni conosce: lo stage.


Oggi ti darò un riepilogo completo delle differenze tra uno stage e uno stage, i motivi per cui potresti desiderare uno stage, il modo in cui puoi ottenerlo e, soprattutto, come uno stage può aiutarti a ottenere una futura occupazione.

Contenuti: differenza tra tirocinio e tirocinio

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è uno stage?
  • Che cos'è uno stage?
  • Perché fare uno stage?
  • Come puoi ottenere uno stage?
    • Esempi di stage
  • Doveri
  • Prospettive retributive e lavorative
  • Crediti college / università
  • Lunghezza
  • Differenze chiave
  • Conclusione
  • Video esplicativo

Tabella di comparazione

BASE TIROCINIO stage
Senso Uno stage è un programma organizzato formalmente per i matricole per ottenere un'esperienza di vita reale di un lavoro o una professione. Uno stage è un programma organizzato dall'istituzione educativa, per presentare una breve esperienza di vita reale per gli allievi nel corso da loro scelto.
Che cos'è? Sulla formazione professionale Imparare con competenza
Concetto Fornire agli stagisti un'esperienza diretta. Job shadowing
Pensiero monetario Può o meno essere assegnato Non dato affatto
Durata Oltre un mese Solo pochi giorni
Intensità Di Più Comparativamente meno
Accusa accademica Dato Non fornito

Che cos'è uno stage?

A meno che tu non abbia passato gli ultimi due anni della tua vita scolastica con la testa sepolta in un libro di chimica analitica, allora probabilmente hai familiarità con i fondamenti degli stage.


I tirocini durano in genere otto o più mesi, spesso durante le vacanze estive. Un tirocinante lavora all'interno del team di un'organizzazione, lavorando contro le scadenze, svolgendo i lavori e ricevendo un'esperienza pratica esattamente come gli altri dipendenti. Spesso i tirocinanti hanno compensato come i normali lavoratori.

Che cos'è uno stage?

Uno stage è una breve esperienza lavorativa (di solito una settimana), in cui l'ombra mette in ombra un professionista che guarda e riceve un'anteprima delle attività quotidiane richieste per la carriera.

Gli stage sono molto più brevi, di solito durano solo un giorno o fino a una settimana. Ciò li rende più flessibili degli stage poiché è possibile per uno studente completare uno stage in una pausa primaverile o invernale.

Considerando che il tempo è abbreviato, in genere gli esterni apprendono attraverso l'osservazione e non sono tenuti a svolgere alcun lavoro. Consideralo come un'opportunità oscura rispetto a un progetto. Troverai le attrezzature e le tecniche pratiche utilizzate dai professionisti nel loro lavoro quotidiano. Di conseguenza, i tirocini non sono generalmente pagati.


Perché fare uno stage?

Oggi trovare un lavoro appena uscito dal college richiede un po 'più di buon senso rispetto al passato. Di seguito sono riportati alcuni modi in cui uno stage può aiutarti:

  • Uno stage dimostra l'entusiasmo per te di scegliere la carriera che ti rende più probabilità di ottenere il lavoro che desideri.
  • Essere coinvolti in uno stage può essere un trampolino di lancio per un tirocinio o un lavoro a lungo termine, soprattutto se hai gli occhi puntati su un'azienda competitiva o commerciale come o Google.
  • Un breve stage può aiutarti a costruire la tua rete per il tuo futuro processo di candidatura, in particolare se l'elenco delle connessioni di LinkedIn è piuttosto breve.
  • Hai anche la possibilità di fare domande a professionisti che probabilmente non saresti in grado di affrontare in un modo diverso. Ciò potrebbe darti una preziosa prospettiva da insider delle realtà di un'organizzazione o professione che ti aiuterà a decidere se è una direzione che desideri veramente perseguire.

In sintesi, considera uno stage come un modo rapido e semplice per ottenere informazioni sulla tua carriera pianificata prima di prendere decisioni importanti che cambieranno il tuo intero futuro.

Come puoi ottenere uno stage?

Gli stage sono molto più casuali degli stage. Non è possibile trovare elenchi di stage nelle bacheche dei lavori.

Il consulente per i servizi professionali della tua scuola potrebbe essere in grado di aiutarti a ottenere un collocamento, ma trovare uno stage potrebbe essere semplice come lavorare nella tua comunità: amici di famiglia, colleghi di lavoro dei tuoi genitori o leader nella tua zona potrebbero avere la possibilità di connetterti a coloro che sono impiegati nella tua area di interesse.

Esempi di stage

Ora che abbiamo esaminato cosa sono gli stage e perché e come ottenerne uno, diamo un'occhiata ad alcuni esempi di stage reali e come possono aiutarti.

Doveri

Le responsabilità esterne e interne variano enormemente. Alcuni stage sono più come l'ombreggiamento del lavoro a breve termine, che consente agli studenti di guardare i professionisti sul posto di lavoro. Altri sono pratici e funzionali e continuano per diverse settimane. Poiché in genere durano più a lungo degli stage, gli stage di solito sono una miscela di osservazione e apprendimento da parte di professionisti e competenze pratiche. Nella legislazione e in alcune altre industrie, le responsabilità e le avventure di esterni e stagisti sono indistinguibili e i termini potrebbero essere usati in modo intercambiabile.

Prospettive retributive e lavorative

Se gli stage o gli stage sono retribuiti o meno le modifiche. Tuttavia, i programmi a breve termine - in genere i tirocini - e quelli realizzati utilizzando un no profit non hanno la stessa probabilità di essere pagati. Uno dei programmi a più lungo termine, circa il 48 percento non è retribuito.

In America, i tirocini non retribuiti stanno diventando più comuni di recente, portando alcuni a mettere in discussione il loro valore e la legalità, in particolare quando ai tirocinanti sono delegate attività non correlate alla loro carriera futura (ad esempio, pulizia, fare commissioni). Dal 2010, c'è stata un'ondata di cause legali e insediamenti intorno a tirocini non retribuiti e se violano il Fair Labor Standards Act. Il sito Unpaid Interns Lawsuit è dedicato a questi sforzi legali.

Il valore degli stage - retribuiti o non retribuiti - è difficile da misurare, con studi unici a volte che danno risultati molto diversi. Tuttavia, ci sono alcune verità universali, finora. Molti meno stagisti eccezionali rispetto a quelli retribuiti riferiscono che le loro esperienze hanno portato a un'offerta di lavoro futura.

Crediti college / università

Alcuni tirocini e stage sono coordinati attraverso un'università o un college, che potrebbe o meno offrire credito al corso per l'applicazione. I programmi a breve termine hanno meno probabilità di ottenere crediti rispetto alle applicazioni a lungo termine.

Molte scuole richiedono agli studenti di coprire le loro ore di credito attraverso uno stage, ad esempio durante gli stage estivi. Questo può essere piuttosto costoso per coloro il cui internato o stage è già eccezionale.

Lunghezza

In genere, gli stage sono più brevi degli stage. Gli stage spesso persistono per una settimana o un mese, mentre gli stage durano per alcune settimane, per un mese o più. I tirocini coordinati dalle università di solito durano un semestre (cioè circa un paio di mesi).

Per alcune professioni, possono essere utili tirocini o stage più lunghi. Uno studio di esternazioni dentali ha rivelato che gli studenti si sentivano più sicuri ed erano più efficaci dopo uno stage di 10 settimane che dopo uno di sei settimane.

Differenze chiave

  1. Uno stage è una formazione temporanea offerta ai novizi, per offrire loro un'esperienza pratica sulla vita lavorativa nel lavoro. Lo stage è una formazione rapida organizzata dall'istituzione educativa per offrire agli studenti un'esperienza di vita reale, nei vari campi da loro selezionati.
  2. Durante lo stage, gli stagisti ricevono un'esperienza lavorativa pratica del lavoro; tuttavia, in uno stage che gli esterni si comportano come l'ombra di un professionista, che non offre molta esperienza pratica.
  3. Uno stage è sulla formazione del lavoro, mentre lo stage è un tipo di esperienza di apprendimento.
  4. Uno stage è estremamente intenso, ma non lo è.
  5. In generale, uno stage è un periodo di 2-3 mesi, mentre la durata dello stage è inferiore a un mese.
  6. Durante lo stage, un tirocinante impara e guadagna esattamente nello stesso momento, il che non è possibile in caso di internato.
  7. Nel tirocinio vengono assegnati crediti per i corsi selezionati da un tirocinante che non viene concesso in caso di tirocinio.

Conclusione

Stage e Externship sono utili al giorno d'oggi, nella costruzione della carriera di un individuo. Fornisce una guida oltre alla conoscenza dei novizi. Inoltre, è un'ottima occasione per gli studenti di applicare le loro conoscenze teoriche, che hanno imparato durante la scuola. Con il supporto di questi due, gli stagisti o gli esterni ottengono un'esposizione pratica nel percorso di carriera scelto da loro.

Video esplicativo