Urban vs. Suburban

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Urban, Suburban and Rural Areas for Kids
Video: Urban, Suburban and Rural Areas for Kids

Contenuto

Tutti vogliono vivere una vita in cui non devono preoccuparsi delle cose; hanno tutte le opportunità e le strutture di cui una persona può godere e quindi, dove vivi, diventa fondamentale. Esistono diverse aree all'interno di una comunità in cui le persone possono trascorrere la propria vita. La differenza principale tra Urbano e Suburbano può essere dichiarata come la prima essendo un luogo sviluppato ed è il più delle volte noto come una città o una città. Considerando che, il secondo è un distretto periferico di una città, specialmente vivente e creato per il beneficio di pochi.


Contenuto: differenza tra urbano e suburbano

  • Tabella di comparazione
  • Cos'è Urban?
  • Cos'è Suburban?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Tabella di comparazione

Base di distinzioneUrbanosuburbano
Definizione Un luogo classificato come un luogo sviluppato ed è il più delle volte noto come una città o una città.Un quartiere periferico di una città, soprattutto vivente e creato a beneficio delle persone che vogliono divertirsi.
PopolazioneLa maggior parte delle persone vive in un posto.Sempre meno persone vivono in quel luogo.
StruttureTutti i servizi forniti a tutti e sono facilmente accessibili.Tutte le strutture fornite a tutti e non sono sempre prontamente disponibili.
SviluppoLuoghi più sviluppati all'interno di un paese con pochi margini di miglioramento.Sono sempre in fase di sviluppo e sono in atto cambiamenti per renderli migliori.
AccessoTutto è mappato accuratamente affinché le persone possano trovare la loro strada in città.Le cose non sono pianificate correttamente poiché il posto è nuovo.
stradeLungo ma stretto poiché lo spazio non è molto.Breve ma largo poiché c'è più spazio.
caseGamma da grande a piccoloSono per lo più grandi e sontuosi

Cos'è Urban?

Urbano come una parola ha significati di un luogo che è classificato come un luogo sviluppato ed è il più delle volte noto come una città o una città. Le persone hanno le strutture che vogliono vivere la loro vita; questi possono includere gli ospedali dove possono andare e farsi controllare. Questo posto può includere parchi e altri luoghi dove le persone possono andare e divertirsi dopo una giornata frenetica. Questo fatto significa anche un luogo in cui ci sono più macchine, e altri veicoli e più persone saranno visti godersi la giornata indipendentemente dall'ora del giorno. Se lo definiamo di più, l'area urbana è quella in cui vi è un numero significativo di persone che vivono, ci sono infrastrutture sotto forma di edifici e c'è un ambiente favorevole per le persone che trascorrono la vita e trovano lavoro. Il contrario di questa parola è rurale; questo è principalmente un termine usato per i villaggi in cui non ci sono molte strutture per vivere una vita sontuosa. C'è un altro contrasto nelle aree urbane; cioè che la maggior parte dei luoghi come edifici, parchi, scuole e altri luoghi sono costruiti da persone e non possono rimanere naturali. La Cina e l'India sono due paesi che hanno le aree urbane più grandi del mondo. Secondo il rapporto delle Nazioni Unite, attualmente, circa 4 miliardi di persone vivono in contesti urbani che rappresentano oltre il 60% del totale delle persone su questo pianeta. Sono creati dal governo e sono ulteriormente sviluppati nel tempo e non possono avere la stessa categoria, come le aree metropolitane che sono diverse. Una delle città con il maggior numero di persone che vivono negli insediamenti urbani è la capitale, Argentina, Buenos Aires.


Cos'è Suburban?

Un'area suburbana è un luogo diverso da un'area urbana ma strettamente correlato. Quando le città tendono a crescere e il numero di persone aumenta, c'è sempre la necessità di espandersi in modo che più persone possano aggiungervi. Pertanto, nuovi insediamenti residenziali costruiti alla periferia della città; questo può essere definito un distretto ma è sempre la zona residenziale. Un modo più semplice per mostrare che cosa significa che un sobborgo è una zona residenziale che è presente vicino a una città per scopi abitativi come parte della città o come luogo separato in cui vivere ma collega la città in un modo o nell'altro. Questo è il motivo per cui questi termini sono diventati famosi nei paesi di lingua inglese e utilizzati come sinonimo del quartiere. Sono stati introdotti per la prima volta alla fine del 19esimo e 20esimo secolo in cui le persone avevano le strutture ferroviarie e stradali e volevano vivere lontano dalla vita di città convenzionale, ma allo stesso tempo non volevano allontanarsi del tutto dalle città. Quindi, l'idea dei sobborghi è venuta nella resa dei conti. Hanno quindi una popolazione inferiore rispetto al centro città, ma possono avere tutte le strutture disponibili in città a causa dello sviluppo. Le persone e molte altre aziende hanno i loro sobborghi dove alle persone che lavorano per loro vengono fornite case e tutti gli altri elementi essenziali della vita in modo che possano lavorare in un ambiente adeguato senza doversi preoccupare di altre cose. Questa situazione è un caso particolare in cui un'azienda ha i suoi uffici lontano dalla città e deve invogliare i lavoratori a venire a lavorare per loro.


Differenze chiave

  1. Urbano ha i significati di un luogo che è classificato come un luogo sviluppato ed è il più delle volte noto come una città o una città. L'area suburbana è un quartiere periferico di una città, in particolare un quartiere privato ed è stato creato a beneficio delle persone che vogliono divertirsi.
  2. C'è più popolazione in un'area urbana e numero di scuole, college e ospedali. Ci sono meno persone in una zona suburbana e il numero di tali luoghi è limitato, ma sono della stessa qualità.
  3. Le aree urbane si sviluppano così tanto da perdere il loro tocco naturale, mentre l'aspetto naturale può essere mantenuto in una zona suburbana a seconda della scelta.
  4. Ci sono per lo più strade strette in un'area urbana e, allo stesso modo, le case vanno da piccole a grandi. Ci sono ampie strade in una zona periferica e le case sono per lo più grandi.
  5. Tutto è mappato in modo accurato e accessibile per le persone che vogliono trovare la propria strada in alcune città, mentre non è così poiché un'area suburbana è sempre in fase di sviluppo e trovare la tua strada può essere difficile a volte.

Spiegazione video