Differenza tra schema e database

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Cos’è il Database e differenza tra Relazionali (SQL) e Non Relazionali (NoSQL)
Video: Cos’è il Database e differenza tra Relazionali (SQL) e Non Relazionali (NoSQL)

Contenuto


Banca dati è un termine comune nella vita di oggi. Molte aziende, aziende, organizzazioni, istituti, ecc. Richiedono un database per archiviare i propri dati in un formato ben formattato in modo che sia facile recuperare da esso informazioni utili. Durante la progettazione di un database, schema viene specificato che descrive la vista strutturale di un database che conferma le tabelle che sarebbero coinvolte nella creazione di un database, gli attributi per la tabella e la loro associazione. Lo schema deve essere specificato durante la fase di progettazione di un database. Impariamo le differenze tra i termini schema e database con l'aiuto della tabella di confronto mostrata di seguito.

  1. Tabella di comparazione
  2. Definizione
  3. Differenze chiave
  4. Conclusione

Tabella di comparazione

Base per il confrontoSchemaBanca dati
Di baseLo schema è una vista strutturale di un database.Il database è una raccolta di dati correlati.
Modifica Lo schema una volta dichiarato non deve essere modificato frequentemente.I dati in un database continuano ad aggiornarsi continuamente, quindi il database si modifica frequentemente.
IncludereLo schema include il nome delle tabelle, il nome dei campi, i suoi tipi e vincoli.Il database include schema specificato, dati (record), vincoli per i dati.
dichiarazioniLe istruzioni DDL specificano uno schema per un database.L'istruzione DML aggiunge, aggiorna i record (dati) in un database.


Definizione di schema

Schema è una definizione strutturale o una descrizione di un intero database. Una volta dichiarato lo schema di un database, dovrebbe non essere cambiato frequentemente poiché disturberà l'organizzazione dei dati in un database.

Lo schema di un database può essere visualizzato sotto forma di un diagramma chiamato diagramma dello schema. Il diagramma dello schema mostra quali tabelle contiene un database, quali sono le variabili in quelle tabelle. Come le tabelle sono associate tra loro. Sebbene il diagramma dello schema non mostri tutti gli aspetti del database simili, non mostra le istanze del database, il tipo degli attributi.

Il DDL Le istruzioni (Data Definition Language) specificano lo schema per un database. Specifica il nome della tabella, il nome degli attributi il ​​loro tipo, i vincoli e la sua associazione con altre tabelle in un database. Le istruzioni DDL vengono utilizzate anche quando si deve modificare lo schema di un database.


Di seguito è mostrato lo schema di un database con le informazioni sugli studenti. Puoi vedere che mostra il nome di tutte le tabelle e le variabili di tutte quelle tabelle.

Definizione di database

Il database è una raccolta di dati ben organizzati e correlati. Il database include la struttura (Schema), i tipi di dati e i vincoli dei dati da archiviare e i dati, cioè fatti o informazioni su un oggetto in considerazione.

I dati in un database continuano ad aggiornarsi. Quindi, il database ottiene cambiato frequentemente. DML Il comando specifica le modifiche ai dati del database. I dati nel database in un determinato momento vengono chiamati istanza del database.

Un database può essere di qualsiasi dimensione, può essere generato e operato manualmente o può essere computerizzato. Ora un database di giorni viene gestito in modo digitale. DBMS (Database Management System) è ritenuto responsabile della creazione e della gestione dei dati in un database.

  1. La differenza di base tra i due termini, schema e database risiede nella loro definizione, ovvero database è una raccolta di fatti o informazioni sull'oggetto considerato. D'altra parte, Schema è una rappresentazione strutturale dell'intero database.
  2. Una volta dichiarato uno schema per un database, non verrà modificato frequentemente poiché disturba l'organizzazione dei dati nel database. D'altra parte, il database si aggiorna frequentemente.
  3. Da un lato in cui uno schema contiene la struttura di tabelle e attributi all'interno delle tabelle, i loro tipi e vincoli. Il database è costituito da uno schema, record per le tabelle.
  4. L'istruzione DDL specifica la generazione e la modifica dello schema. Le istruzioni DML specificano la generazione e la modifica dei dati all'interno del database.

Conclusione:

Prima di creare un database è necessario creare uno schema che definisca la struttura per la formazione di un database. Un buon schema è in grado di generare un buon database. Lo schema deve essere creato con attenzione poiché le modifiche frequenti non sono accettate in uno schema.