Heartwood vs. Sapwood

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Type of wood: Sapwood, heartwood, heart/pith
Video: Type of wood: Sapwood, heartwood, heart/pith

Contenuto

La differenza tra durame e alburno è che il durame è la regione dell'albero che è morto mentre l'alburno è la regione dell'albero che è viva.


Gli alberi sono la parte essenziale del nostro ambiente. Il durame e l'alburno sono due regioni dell'albero. Il durame è parte morta dell'albero mentre l'alburno vive parte dell'albero. Poiché il durame è parte morta dell'albero, ecco perché è più scuro dell'alburno e l'alburno è una parte viva dell'albero, per questo è più leggero del durame. Ci sono cellule morte nel durame e cellule viventi nell'alburno. La parte che rende l'albero forte è il durame.

Il durame è anche noto come durame e l'alburno è anche noto come laburno. Come risultato della trasformazione chimica, il durame diventa duro e morto. Il durame è la parte interna dell'albero mentre l'alburno è la parte esterna dell'albero. Se parliamo della funzione dell'alburno, il suo scopo è trasferire l'acqua dalle radici alle foglie, questo è uno dei lavori più critici dell'alburno. L'acqua che viene trasferita alle lame dalle radici viene immagazzinata nelle foglie. La quantità di durame è più che alburno nell'albero. All'inizio tutti i legni sono alburni.


Ci sono cellule di corteccia nell'albero che sono conosciute come cambium; queste cellule sono dentro e fuori dall'albero. Un nuovo strato di cellule corteccia che sono cambio vengono aggiunti dopo alcuni anni. Negli anni di crescita le cellule cambium strato sono spesse. L'alburno è formato che è la parte più esterna dell'albero. L'alburno ha cellule attive che continuano a crescere. Se parliamo dello stelo, ci sono meno alburno nello stelo rispetto al durame. Questo non varia con il tipo di albero. C'è più umidità nell'alburno che nel durame. Nell'età crescente dell'albero, l'alburno si trova in abbondanza, mentre l'albero invecchia il durame può essere visto di più.

Contenuto: differenza tra durame e alburno

  • Tabella comparativa
  • Che cos'è Heartwood?
  • Che cos'è l'alburno?
  • Differenze chiave
  • Conclusione
  • Video esplicativo

Tabella comparativa

Base Duramealburno
Senso Heartwood è la regione dell'albero che è morto.L'alburno è la regione dell'albero che è viva.
RegioneLa regione centrale di un vecchio albero.La regione esterna di un vecchio albero.
Ure Heartwood è difficile.L'alburno è morbido.
cellule Cellule morteCellule viventi
Funzione Supporto meccanicoTrasferisci l'acqua dalle radici alle foglie.

Che cos'è Heartwood?

A causa del decadimento delle cellule si forma il durame, il durame è noto come durame e può essere formato naturalmente o può essere formato da alcuni cambiamenti chimici. Heartwood ha cellule morte. Quando l'albero è giovane, c'è meno numero di durame rispetto all'alburno. Quando l'albero diventa vecchio, la quantità di durame diventa maggiore. La sezione centrale dell'albero è conosciuta come durame. Mentre le cellule viventi si trasformano in morte, rimangono intatte con l'albero e forniscono supporto meccanico. Il durame è più scuro dell'alburno a causa delle cellule morte. Nelle piante legnose possiamo trovare il durame. La parte centrale dell'albero è definita come durame. Ci sono due tipi di regioni nell'albero che è la parte morta che è il durame e la parte vivente che è l'alburno. A causa della trasformazione chimica, vengono prodotte cellule morte che si chiamano durame. Heartwood fornisce supporto all'albero e rende l'albero duro e forte. La parte esterna dell'albero è chiamata alburno che è in procinto di decadere e diventare durame. Se parliamo dell'uso del durame, il durame viene utilizzato nella costruzione a causa della sua durezza e resistenza. Heartwood è anche molto costoso. Heartwood è anche molto famoso per i suoi colori unici.


Che cos'è l'alburno?

La parte vivente dell'albero è conosciuta come alburno ed è anche conosciuta come alburnum. L'alburno è le cellule viventi ed è la parte più esterna dell'albero. La funzione dell'alburno è uno degli scopi principali dell'albero in quanto trasporta l'acqua dalle radici alle foglie. Rispetto al durame, l'alburno è più sottile. L'alburno ha cellule viventi che sono conosciute come cambium. Ogni anno cresce un nuovo strato di cellule cambogiane.Il ruolo di queste cellule nel trasporto di acqua e minerali attraverso le radici dell'albero. Le persone non usano l'alburno perché la costruzione ha molta umidità. I falegnami nella maggior parte dei casi rimuovono l'alburno e usano il durame perché il durame è meglio per scopi di costruzione, in particolare lo sviluppo di mobili.

Differenze chiave

  1. Heartwood è la regione dell'albero che è morto. L'alburno è la regione dell'albero che è viva.
  2. La regione centrale di un vecchio albero. La regione esterna di un vecchio albero.
  3. La funzione del durame è quella di fornire supporto e resistenza meccanica, mentre la funzione dell'alburno è fornire acqua dalle radici alle foglie e quindi immagazzinare quell'acqua nelle foglie.
  4. Il durame è duro mentre l'alburno è morbido.
  5. Il durame viene utilizzato nelle costruzioni mentre l'alburno non viene utilizzato nelle costruzioni.

Conclusione

Nell'articolo sopra abbiamo visto la netta differenza tra alburno e durame. Se confrontiamo entrambi, possiamo vedere che la funzione dell'alburno nell'albero è vitale ma per l'uso dell'uomo il durame è perfetto.

Video esplicativo