Righe vs. colonne

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Excel VBA #49 Macro per evidenziare righe, colonne e la cella attiva
Video: Excel VBA #49 Macro per evidenziare righe, colonne e la cella attiva

Contenuto

La differenza tra riga e colonna è che le righe sono la disposizione orizzontale di oggetti, parole, numeri, dati o qualsiasi altra cosa. Al contrario, le colonne sono la disposizione verticale di oggetti, parole, numeri, dati o qualsiasi altra cosa.


Spesso ci siamo imbattuti in termini come righe e colonne, quando siamo pronti a disporre i dati in modo logico e conciso. Dato che entrambi questi termini sono usati insieme la maggior parte delle volte, le persone hanno spesso trovato difficoltà a distinguerli. Sia le righe che le colonne hanno i loro usi, ma poiché sono utilizzate nella matrice, anche nei fogli di calcolo e nelle impostazioni della classe, allo scopo di biforcare categorie, gruppi, tipi e così via.

Contenuto: differenza tra righe e colonne

  • Tabella di comparazione
  • Cos'è Row?
  • Che cos'è la colonna?
  • Differenze chiave
  • Conclusione

Tabella di comparazione

BaseRighecolonne
DefinizioneLa riga è la disposizione in forma orizzontale, da destra a sinistra.La colonna è la disposizione in forma verticale, dall'alto verso il basso.
Foglio di diffusioneLa riga è rappresentata utilizzando i numeri.La colonna è rappresentata usando le lettere.
Banca datiLe informazioni come sesso, nome, età, ecc. Sono inserite nelle righe.La colonna contiene le informazioni su qualcuno o qualcosa menzionate nelle righe.
Arrangements Da sinistra a destra.Dall'alto al basso.
Totale indicato inDi seguito, il totale è mostrato all'estrema destra.Nella colonna, il totale è mostrato in fondo.

Cos'è Row?

Una riga è un gruppo orizzontale di valori all'interno di una tabella. È una disposizione in cui oggetti, parole, numeri, dati o qualsiasi altra cosa sono disposti faccia a faccia con la posizione uno accanto all'altro sulla linea orizzontale. I dati o la linea vanno da sinistra a destra, questo tipo di arrangiamento è noto come "Fila". Va da sinistra a destra come il piano di seduta della scuola, i college e le sale d'esame, la sedia sistemata nell'auditorium e il cinema da da sinistra a destra e in modo orizzontale questo tipo di sistemazione è chiamata fila.


La riga dei termini è ampiamente utilizzata in diversi campi; al giorno d'oggi ha un utilizzo molto importante sui fogli di calcolo come Microsoft Excel. Nella nostra vita quotidiana, ci imbattiamo anche in questi termini più volte. La disposizione dei dati sotto forma di righe è di rendere le cose più importanti e convenienti sia per il pianificatore che per il follower.

Che cos'è la colonna?

Le colonne di solito riguardano anche un set di dati in un foglio di calcolo o in una tabella. È la disposizione in cui oggetto, parole, numero o dati o qualsiasi altra cosa sono disposti uno dopo l'altro nella sequenza sulla forma verticale. Poiché le colonne sono divise sotto forma di linee, aumenta la leggibilità e l'attrattiva della tabella. In fogli di calcolo come MS Excel, l'intestazione della riga è indicata con le lettere.


Nelle tabelle, la parte più in alto, didascalia, rappresentano le colonne. I giornali sono uno dei migliori esempi di colonne in quanto qui gli articoli sono divisi sotto forma di verso l'alto e verso il basso. Come le file, anche le colonne definiscono la disposizione dei posti e hanno persino la qualità di identificare facilmente gli alunni / studenti.

Differenze chiave

  1. La riga è la disposizione in forma orizzontale, da destra a sinistra, mentre la colonna è la disposizione in forma verticale, dall'alto verso il basso.
  2. Le righe attraversano, cioè da sinistra a destra. Al contrario, le colonne sono disposte dall'alto verso il basso.
  3. Nel foglio di calcolo come MS Excel, la riga è rappresentata utilizzando i numeri. Al contrario, la colonna è rappresentata usando le lettere.
  4. Nel database, informazioni come sesso, nome, età, ecc. Vengono inserite nelle righe mentre la colonna contiene informazioni su qualcuno che viene menzionato nelle righe.
  5. Il totale della riga viene posizionato nell'angolo estremo destro della rispettiva riga, mentre il totale della colonna viene mostrato in basso.
  6. Una matrice è una matrice di numeri, lettere o simboli, in cui le matrici orizzontali sono la riga, mentre le matrici verticali sono colonne.
  7. Nel database, le informazioni come, genere, nome, età, ecc. Sono inserite nelle righe. D'altra parte, la colonna contiene informazioni su qualcuno o qualcosa che è menzionato nelle righe.

Conclusione

Righe e colonne sono entrambe la parte fondamentale di qualsiasi tabella, sia che si tratti di un foglio di calcolo o di una matrice sulla base di, per archiviare i dati. Nel sistema di gestione del database, la riga (record o tupla), composta da vari campi di dati. D'altra parte, la colonna è costituita da un singolo attributo di dati o da un accumulatore di un singolo attributo nel set di dati. In Excel, l'intersezione di righe e colonne è chiamata cella. Per evitare maggiore confusione, ricorda sempre che le righe vanno sempre da sinistra a destra e le colonne vanno dall'alto verso il basso. Se utilizzato in un foglio di calcolo, database, tabelle o aule, la direzione di righe e colonne non cambia e rimane sempre la stessa.