PVC vs. UPVC

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Differences Between PVC, CPVC, UPVC Pipe..
Video: Differences Between PVC, CPVC, UPVC Pipe..

Contenuto

Per lo spettatore informale, esiste una breve distinzione tra tubo in PVC e tubo UPVC. Entrambi sono un tubo di plastica ampiamente utilizzato nell'edificio. Oltre alle somiglianze esterne, i 2 tipi di tubo sono fabbricati in modo diverso e quindi hanno caratteristiche diverse e alcuni usi diversi nell'edificio e negli altri lavori industriali e la maggior parte dei lavori di riparazione divulgazione del tubo di plastica è al PVC piuttosto che all'UPVC.


Il PVC normale (polivinilcloruro) è una plastica ordinaria, fisicamente potente ma leggera utilizzata nelle costruzioni. È reso più morbido ed estremamente flessibile dall'accumulo di (plastificanti). UPVC sta per questo (cloruro di polivinile plastificato delle Nazioni Unite) se non sono inclusi plastificanti, PVC rigido o rivestimenti in vinile negli Stati Uniti. È la stessa cosa. UPVC ha cambiato il suo nome in PVCU in Europa 1980. Si chiama PVCU lì perché la maggior parte degli europei imposta il nome prima e gli aggettivi sono più tardi. Ogni giorno il "PVC" viene sostituito, viene ammorbidito per essere utilizzato nella produzione di prodotti.

L'utilizzo del PVC è il più adatto per i compiti in cui è necessario ottenere il sostituto per tubi in alluminio e rame. Al contrario dell'UPVC, il PVC è molto vicino alla gomma per natura e quindi, sei in grado di tagliare pezzi piccoli facilmente ed efficacemente e il processo di fissarlo saldamente con la colla non è un grosso problema. Come sai che ci sono enormi tipi di elastomeri disponibili per l'uso per eseguire vari tipi di lavori nel modo che preferisci. Le parole dell'elastomero vengono utilizzate per qualsiasi materiale che ha la capacità di piegarsi quando si fa una forza su di esso e dopo che la forza viene rilasciata, gli elastomeri hanno la capacità di riguadagnare la sua forma o provare a farlo. Grazie a questa capacità, l'uso degli elastomeri può essere visto ovunque, in particolare quando è coinvolto il processo di piegatura e modellatura.


Contenuto: differenza tra PVC e UPVC

  • PVC
  • UPVC
  • Differenze chiave

PVC

Il cloruro di polivinile, normalmente noto come PVC, è il terzo polimero plastico artificiale molto diffuso. Il PVC si presenta in 2 forme essenziali: rigido "di tanto in tanto e flessibile. È anche noto come RPVC. La forma rigida del PVC viene utilizzata nella costruzione del tubo. Nelle applicazioni di profilo come porte e finestre. Così come viene utilizzato per il confezionamento di alimenti e bottiglie. È usato nelle carte. Può essere preparato più morbido e più flessibile con l'aggiunta di plastificanti, i più usati sono gli ftalati. In questa forma, viene anche utilizzato per l'isolamento di cavi elettrici, idraulici, similpelle, prodotti gonfiabili, cartellonistica e molte applicazioni in cui è cambiato con la gomma.

UPVC

È la sostanza di inquadramento delle finestre abitative generalmente diffusa ed è veloce nella zona commerciabile perché ha prestazioni molto elevate. Sebbene molte persone ritengano che manchi la stabilità, le innovazioni che hanno aumentato le prestazioni strutturali dei telai sono impegnative. Il processo di formulazione ed estrusione UPVC (plastificato ONU) crea serramenti che offrono prestazioni migliorate, sostenibilità ambientale ed efficienza energetica.


Differenze chiave

  1. Il PVC viene utilizzato come sostituto del tubo in alluminio e rame. Il PVC viene utilizzato nei sistemi di irrigazione e nelle linee di scarico, nei sistemi di circolazione della piscina. È molto semplice da tagliare in pezzi minori e può essere fissato saldamente con la colla, rendendolo un sostituto di alta qualità per il metallo.
  2. UPVC è utilizzato principalmente per i tubi di plastica nel mondo, in quanto è estremamente contrario all'erosione chimica. UPVC ha pareti interne più lisce che aiutano a spingere il flusso d'acqua. Funziona bene anche in una vasta gamma di temperature. UPVC è utilizzato per le pressioni di esercizio. Ha un costo straordinariamente forte, rigido ed efficace e quindi viene spesso utilizzato per tubi di drenaggio esterni e linee di scarico. Tuttavia, le tubazioni UPVC sono una quantità minore negli Stati Uniti, dove viene scelta la tubazione in PVC. UPVC è utilizzato anche per trasmettere acqua potabile.
  3. Il PVC non viene utilizzato per i telai delle finestre, anche se alcuni produttori potrebbero utilizzare il "PVC" per preferire le finestre UPVC. Come sostituto, UPVC sta usando i frame della finestra, poiché assorbe le condizioni meteorologiche e non si decompone.