Formiche volanti contro termiti

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
formiche o termiti? Riconoscerle e sconfiggerle
Video: formiche o termiti? Riconoscerle e sconfiggerle

Contenuto

La differenza tra le formiche volanti e le termiti è che le formiche volanti sono insetti che hanno un'antenna verticale e una vita dritta mentre le termiti sono insetti che hanno un'antenna piegata e una vita schiacciata.


L'insetto può essere trovato ovunque e molti per loro sembrano uguali, anche le formiche e le termiti volanti sembrano identiche, ma c'è molta differenza tra una formica volante e le termiti. Sembrano uguali ma non sono gli stessi esperti di controllo dei parassiti in grado di dire la differenza semplicemente guardando un insetto. Le caratteristiche fisiche della formica volante e di una termite sono diverse. La formica volante e la termite sono piccole; entrambi hanno effetti disastrosi. Una formica volante ha tre parti del corpo che sono la testa, il torace, l'addome, d'altra parte, una termite ha un corpo dritto e il loro corpo non è diviso in sezioni.

Se parliamo delle ali, una formica volante avrà le braccia più corte di una termite. In un luogo aperto, abbiamo più probabilità di vedere una formica volante perché la termite rimane in luoghi vicini come gli armadi da cucina.


Le formiche volanti hanno sciamano alato con antenne a gomito, le loro ali anteriori sono più massicce di quelle posteriori. Ci sono formiche della regina che vivono a lungo altre formiche hanno una vita piccola. Le formiche volanti si trovano principalmente in tre colori: nero, marrone e rossastro. Le termiti vivono su piante e legno in decomposizione; si trovano principalmente in luoghi vicini. Le termiti hanno colonie e hanno operai e regine. La regina è responsabile di dire ai lavoratori quali sono i loro doveri.

Se parliamo del sistema riproduttivo delle formiche volanti, tre fasi dello sviluppo delle formiche volanti sono un uovo, una larva, una pupa e un adulto, mentre nelle termiti hanno uova, larve e fase adulta. Le regine nella termite hanno una vita molto lunga rispetto alle termiti dei lavoratori. Dopo l'accoppiamento della formica volante maschio di solito, muori mentre le termiti dopo l'accoppiamento non muoiono.

Esistono sistemi di caste in formiche e termiti, formano grandi colonie e vivono in quelle colonie. Le termiti vivono sul legno mentre si nutrono di legno se la tua casa è fatta di legno possono causare danni strutturali. C'è una grande differenza nella dieta sia della formica volante che della termite; le formiche volanti sono onnivori mentre le termiti non sono onnivori. Le termiti consumano cellulosa ricca di nutrienti.Le formiche volanti mangiano insetti in quantità significativa sull'altra termite consumano legno e carta per la maggior parte del tempo.


Contenuto: differenza tra formiche volanti e termiti

  • Tabella di comparazione
  • Che cos'è la formica volante?
  • Che cosa sono le termiti?
  • Differenze chiave
  • Conclusione
  • Video esplicativo

Tabella di comparazione

BaseFormica Volantetermiti
Senso la formica volante è un insetto che ha un'antenna diritta e una vita drittaLe termiti sono insetti che hanno l'antenna piegata e la vita pizzicata.
Ali Lunghezza ineguale delle aliUguale misura delle ali
VitaVita drittaPinched-vita
DietaUn altro insettoLegna

Che cos'è la formica volante?

Le formiche volanti sono gli insetti più comuni che si possono trovare ovunque; sono anche conosciute come formiche da carpentiere. La formica volante ha uno sciame alato con antenne a gomito. Le formiche volanti hanno attese pizzicate e ali posteriori. Una delle caratteristiche uniche della formica volante è che le loro ali anteriori sono più massicce delle ali posteriori. Le formiche volanti si possono trovare in tre colori: nero, marrone e rossastro. Hanno un grande sistema; hanno una regina e il resto sono lavoratori. La formica volante regina racconta agli operai del lavoro come raccolta di cibo, risparmiando cibo per gli inverni e altri compiti. La formica regina di solito ha una lunga durata. Le formiche volanti si nutrono di semi, nettari, altri insetti e cibo rimanente nelle case.

Gli insetti volanti si trovano ovunque all'esterno; non si nascondono in luoghi come le termiti. Le formiche volanti si possono vedere anche in boschi secchi. Anche le formiche volanti possono essere dannose in molti casi. Una cosa eccitante delle formiche volanti è che dopo aver accoppiato il maschio e muore. Due tipi di formiche volanti sono le formiche da carpentiere e le formiche da giardino. La regina getterà le ali non appena troverà una nuova colonia. La regina depone le uova e le rende giovani lavoratori e lascia la provincia.

Le formiche volanti sono diverse dagli altri insetti volanti per il loro aspetto. Le formiche volanti nella maggior parte dei casi possono essere confuse con le termiti, ma sono diverse. Le formiche volanti hanno due antenne sulla testa che le differenziano dagli altri insetti.

Che cosa sono le termiti?

Le termiti sono insetti che hanno l'antenna piegata e la vita pizzicata. Le termiti formano una grande colonia, dove ci sono operai e sciamani. I lavoratori sono lunghi da 3 a 4 mm. Le termiti si trovano principalmente nei boschi. Come le formiche volanti anche le termiti fanno e vivono nella comunità, in quella comunità hanno molti lavoratori e uno sciamano. Swarmer guida gli operai su cosa fare e come fare. Lo sciame è diverso dagli altri lavoratori perché lo sciame è di 4 mm ed è generalmente marrone scuro. Una cosa eccitante delle termiti è che hanno le ali prima, ma poi le perdono dopo l'accoppiamento. Le termiti mangiano molto legno e altri prodotti a base di cellulosa. Le termiti possono causare danni alla nostra casa. Di seguito sono riportate alcune precauzioni per le termiti:

  • Dopo la costruzione della casa, tenere lo sporco lontano da casa.
  • Chiudere le aperture che consentono l'accesso della termite alla nostra casa.
  • Mantenere le prese d'aria libere da blocchi, comprese le piante.
  • Non piantare alberi e cespugli vicino a casa nostra perché le termiti si nutrono di loro.
  • Tieni sotto controllo la pulizia della tua casa.
  • Cerca di non ammucchiare o conservare rifiuti domestici o di legna vicino alla casa.

Differenze chiave

  1. Le formiche volanti sono un insetto che ha un'antenna verticale e una vita dritta mentre le termiti sono insetti che hanno un'antenna piegata e una vita schiacciata.
  2. Le formiche volanti hanno una lunghezza ineguale delle ali mentre le termiti hanno la stessa lunghezza delle ali.
  3. Le formiche volanti hanno la vita dritta mentre le termiti hanno la vita pizzicata.
  4. Le formiche volanti si nutrono di altri piccoli insetti mentre le termiti si nutrono di legno.
  5. Le formiche volanti non sempre causano danni mentre le termiti continuano a causare danni.

Conclusione

Nell'articolo sopra vediamo la chiara differenza tra formiche volanti e termiti, per molte persone, l'aspetto di formiche volanti e termiti può essere lo stesso, ma c'è molta differenza tra formiche volanti e termiti.

Video esplicativo