Server Web vs. Browser Web

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
What is Web Browser and Web Server (Hindi)
Video: What is Web Browser and Web Server (Hindi)

Contenuto

Server Web e browser Web sono i termini comunemente utilizzati per il sito Web. Lo scopo di base di entrambi è quello di sviluppare una piattaforma per la directory web di Internet. In modo che tutti gli utenti possano accedere in qualsiasi momento a qualsiasi tipo di sito Web. La principale differenza tra loro è sulla loro funzione e su come svolgono le loro funzioni. Verificare i dettagli di entrambi gli argomenti prima di comprendere le differenze tra loro.


Contenuto: differenza tra Web Server e Web Browser

  • Che cos'è il server Web?
  • Che cos'è il browser Web?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Che cos'è il server Web?

Il server Web è un sistema informatico che fornisce le pagine Web tramite HTTP (Hyper Transfer Protocol). L'indirizzo IP e un nome di dominio sono essenziali per ogni server Web. Ogni volta che si inserisce un URL o un indirizzo Web nel browser Web, questa richiesta viene inviata all'indirizzo Web in cui il nome di dominio dell'URL è già stato salvato. Quindi questo server raccoglie tutte le informazioni della tua pagina web e del browser, che vedi sotto forma di pagina web sul tuo browser. Realizzare un server web non è un lavoro difficile. È possibile convertire il computer in un server Web con l'aiuto di qualsiasi software server e collegando il computer a Internet. Molti software per server Web sono disponibili sul mercato in forma di NCSA, Apache, Microsoft e Netscape. La memorizzazione, l'elaborazione e la consegna di pagine Web ai clienti è la sua funzione principale. Tutte le comunicazioni tra client (browser) e server avvengono tramite HTTP. L'obiettivo principale di un server Web è quello di lavorare come supporto per l'archiviazione, l'elaborazione e la concessione dell'accesso alle pagine Web agli utenti ai clienti di Internet. Come già accennato, HTTP che è un sistema di collaborazione, distribuzione e sistema di informazione ipermediale viene utilizzato per il canale di comunicazione tra server e client. HTTP consegna quindi le pagine nel formato di documenti HTML che comprende le informazioni sotto forma di script, fogli di stile, video e immagini oltre a contenuti semplici. Il processo per ottenere le informazioni desiderate inizia dal browser Web che è la richiesta per la pagina specifica utilizzando HTTP e quindi il server Web risponde a tale richiesta fornendo il contenuto richiesto o fornendo l'errore. Il server Web è progettato allo scopo di fornire informazioni, tuttavia riceve anche i dati dai client. Il caricamento di file o dati, l'invio di moduli Web, ecc. Sono gli esempi comuni di trasmissione di contenuti al server Web. Le quattro funzionalità evidenziate del server Web sono l'hosting virtuale, il supporto di file di grandi dimensioni anche superiore a 2 GB, la limitazione della larghezza di banda e gli script sul lato server per generare pagine Web dinamiche. Il web server può gestire il carico limitato normalmente da due a 80.000 connessioni contemporaneamente. Questo non è comune o tutti, poiché per impostazione predefinita la maggior parte del server Web supporta il carico da 500 a 1000 connessioni per un singolo indirizzo IP.


Che cos'è il browser Web?

Il browser Web è un client, un programma, un software o uno strumento attraverso il quale abbiamo inviato una richiesta HTTP al server Web. Lo scopo principale del browser Web è individuare il contenuto sul World Wide Web e visualizzarlo sotto forma di pagina Web, immagine, forma audio o video. Puoi chiamarlo un server client perché contatta il web server per le informazioni desiderate. Se i dati richiesti sono disponibili nei dati del server Web, eseguiranno nuovamente il backup delle informazioni richieste tramite il browser Web. Microsoft Internet Explorer, Mozilla Firefox, Safari, Opera e Google Chrome sono esempi di browser Web e sono più avanzati dei browser Web precedenti perché sono in grado di comprendere HTML, JavaScript, AJAX, ecc. Oggi, un browser Web per cellulari sono anche disponibili, che sono chiamati microbrowser. Il browser Web viene utilizzato come mezzo per accedere alle informazioni da qualsiasi server Web nei file di un file system o in reti private.Il processo di acquisizione delle informazioni dal server Web inizia dal browser Web. Il browser web moderno supporta la visualizzazione in quasi tutti i formati multimediali digitali come immagini, script, video, immagini e. L'obiettivo principale del browser Web è la richiesta al server Web per eventuali dati specifici e presentarli in qualsiasi formato di supporto digitale. Tuttavia, le funzionalità del browser Web possono variare l'una dall'altra. La maggior parte degli ultimi browser Web supporta le varie altre funzioni sotto forma di, chat di inoltro Internet, notizie Usenet, ecc. Quasi tutti i principali supporti del browser Web per l'apertura di più schede contemporaneamente. Al fine di fornire il supporto per la navigazione Web privata e sicura, la maggior parte dei browser Web ha introdotto l'opzione per la navigazione Web privata. Le funzionalità predefinite dei browser Web possono anche essere estese mediante l'installazione di estensioni, plug-in o componenti aggiuntivi per ottenere le funzionalità aggiuntive. I componenti principali di qualsiasi browser Web sono l'interfaccia utente, il backend dell'interfaccia utente, il motore di layout e rendering e il componente di rete e persistenza dei dati.


Differenze chiave

  1. Il server Web è essenziale per archiviare tutte le informazioni e i dati dei siti Web. Mentre il browser Web viene utilizzato per accedere e individuare queste informazioni e dati.
  2. Il browser Web viene utilizzato per cercare qualcosa su Internet tramite siti Web. Mentre il server Web viene utilizzato per creare collegamenti tra siti Web e browser Web.
  3. Il browser Web è un software o un'applicazione che viene utilizzato per la raccolta e la presentazione di dati in forma di siti Web mentre il server Web è un server di programmi su computer o nel cloud su Internet che fornisce i dati.
  4. La comunicazione viene avviata dal browser Web che richiede la pagina specifica tramite HTTP e quindi il server Web risponde a tale richiesta fornendo il contenuto richiesto o fornendo l'errore.
  5. Le ragioni dietro sovraccarico o crash del browser Web sono perdite di memoria, CSS complessi, bug del browser, dati Web ridondanti, componenti aggiuntivi, cache e configurazione di sistema bassa. Le cause di sovraccarico nel server Web sono worm, virus XSS, bot Internet, traffico Web legittimo in eccesso e rete lenta.
  6. Il server Web rallenta o blocca il browser Web sotto forma di dati Web ridondanti, mentre molti browser Web causano il sovraccarico sul server Web sotto forma di worm e virus XSS.
  7. Il web server può gestire il carico limitato normalmente da due a 80.000 connessioni contemporaneamente. Questo non è comune o tutti, poiché per impostazione predefinita la maggior parte del server Web supporta il carico da 500 a 1000 connessioni per un singolo indirizzo IP. Il carico sul browser Web dipende dalla connessione Internet. Supporterà l'apertura di per le schede in caso di connessione Internet più veloce e arresti anomali minimi del browser.
  8. I componenti principali del server Web sono core del server, file binari a 64 bit del core del server, applicazioni di esempio, interfaccia della riga di comando di amministrazione, ecc. I componenti del browser Web sono un'interfaccia utente, un back-end dell'interfaccia utente, un motore di layout e rendering e persistenza di rete e dati componente.
  9. L'estensione delle caratteristiche e delle funzioni del server Web è più complessa rispetto a un browser Web che richiede la semplice installazione di plug-in e componenti aggiuntivi.
  10. Esempi di server Web sono Apache, ISS, nginx, GWS, ecc. Esempi di browser Web sono Firefox, Opera, Safari, Chrome, Internet Explorer, ecc.
  11. Il server Web è la fonte per fornire informazioni archiviate nel database Internet mentre il browser Web è il canale per accedere a tali informazioni.
  12. L'installazione del browser Web è molto semplice rispetto al server Web che richiede costi di installazione e anche difficile.
  13. Il browser Web è installato sul computer degli utenti mentre il server Web è un programma installato su un computer server.
  14. Lo scopo di un browser Web è di cercare su Internet mentre il server Web ha varie altre funzioni come un server per l'elaborazione, il server delle applicazioni, ecc.
  15. Le principali funzionalità evidenziate del web server sono l'hosting virtuale, il supporto di file di grandi dimensioni anche superiore a 2 GB, la limitazione della larghezza di banda e gli script sul lato server per generare pagine Web dinamiche. Le principali funzionalità evidenziate del browser Web sono un'interfaccia utente, privacy e sicurezza, supporti standard ed estensibilità.