Motore a 2 tempi vs. Motore a 4 tempi

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Il motore a 2 e a 4 tempi
Video: Il motore a 2 e a 4 tempi

Contenuto

Una corsa di pressione racchiude il carburante che poi scoppia in una corsa di 2 colpi. Il colpo di arrivo, chiamato colpo di forza, è guidato dal combustibile fatto saltare. Sposta la custodia della chiave inglese, scarica i gas debilitati e lascia entrare nuovo carburante e aria per la corsa successiva in 2 tempi. La corsa di pressione racchiude aria e carburante. La 4 tempi ha l'aria compatta che viene rimossa, spingendo verso il basso il cilindro che gira l'albero motore nel processo e dando anche sufficiente vitalità per guidare le altre tre corse. Mentre il cilindro si arrampica, scarica gas esausti attraverso la valvola dei fumi. La corsa di ammissione consente un'altra fornitura di carburante e aria per la corsa principale. Il cilindro in un motore a 4 tempi esegue quattro colpi che guidano l'albero motore. A causa del loro peso e della quantità di accensioni che guidano l'albero a gomiti, questi motori possono fornire misure di vitalità basse ma mantenute, perfette per l'uso in cose come i camion che devono fare lunghe separazioni senza sosta. Per complessità, il motore a 2 tempi è adatto per erogare esplosioni di forza rapide e improvvise che non sono gestite per un periodo di tempo prolungato. Questo lo rende perfetto per l'uso negli utensili da taglio e nei flussi di sci che impediscono di tanto in tanto. Un motore a 2 tempi è più semplice da costruire poiché non ha valvole. Questo lo rende più leggero e modesto da produrre. Un motore a 4 tempi richiede valvole elaborate per funzionare fattibile, rendendolo travolgente e costoso da accumulare. Un motore a 2 tempi non richiede una coppa dell'olio. L'olio miscelato con il gas non ingrassa a sufficienza il motore. È su questa linea non incline a continuare a lungo. La spesa della breve durata e quella della miscelazione dell'olio con il suo combustibile li rendono costosi nel lungo periodo. Un motore a 4 tempi non richiede olio miscelato con il gas, quindi è scadente per funzionare. I motori a 2 tempi non sono poi così efficaci nel combustibile fumante. Pertanto, sporcano la terra più di motori a 4 tempi.


Contenuto: differenza tra motore a 2 tempi e motore a 4 tempi

  • Che cos'è il motore a 2 tempi?
  • Che cos'è il motore a 4 tempi?
  • Differenze chiave
  • Spiegazione video

Che cos'è il motore a 2 tempi?

A due tempi o due cicli, il motore è una sorta di motore di accensione interno che termina un ciclo forzato con due colpi (sviluppi qua e là) del cilindro in mezzo a disordini dell'albero motore spiccano. In un motore a due tempi, la fine della corsa di accensione e l'inizio della corsa di pressione avvengono contemporaneamente, mentre le capacità di ammissione e di esaurimento (o di ricerca) si verificano nel frattempo. I motori a due tempi hanno spesso un'elevata percentuale di energia in peso, per la maggior parte in un ambito ristretto di velocità di rotazione chiamato "banda di forza". Il motore a due tempi che ha la pressione nella canna è attribuito all'architetto scozzese Dugald Clerk, che ha protetto il suo profilo nel 1881. In ogni caso, non come i successivi motori a due tempi, il suo aveva un barile di carica diverso. Il motore cercato nel basamento, che utilizza la gamma sotto il cilindro come una pompa di ricarica, è, per la maggior parte, attribuito all'inglese Joseph Day. Il principale motore a due tempi di senso comune è attribuito allo sceriffo di York Alfred Angas Scott, che iniziò a creare incrociatori bicilindrici raffreddati ad acqua nel 1908.


Che cos'è il motore a 4 tempi?

Un motore a quattro tempi (altrimenti chiamato quattro cicli) è un motore a combustione interna (IC) in cui il cilindro termina quattro corse separate mentre gira un albero a gomiti. Il problema con i motori di carica compattati è che la risalita della temperatura della carica compattata può causare pre-accensione. Nel caso in cui ciò accada nel momento sbagliato e sia eccessivamente infuocato, può danneggiare il motore. Le parti distintive del petrolio hanno generalmente una messa a fuoco variabile (le temperature alle quali il carburante può auto-sfiorarsi). Questo deve essere considerato nel profilo del motore e del carburante. L'inclinazione della miscela di combustibile impaccata alla luce precoce è limitata dalla sintesi di miscela di combustibile. Esistono alcune valutazioni del carburante per obbligare livelli di esecuzione contrastanti dei motori. Il carburante viene regolato per modificare la temperatura di autoaccensione. Ci sono alcuni approcci.Poiché i motori sono progettati con proporzioni di pressione più elevate, il risultato è che la preaccensione è molto più incline a verificarsi dopo che la miscela di carburante è stata imballata a una temperatura più elevata prima dell'accensione intenzionale. La temperatura più elevata dissipa ulteriormente i riempimenti, ad esempio il carburante, aumentando l'efficacia del motore a pressione. Proporzioni di compressione più elevate implicano anche che la separazione che il cilindro può spingere per erogare forza è più evidente (che è nota come proporzione di espansione).


Differenze chiave

  1. Il suono del motore a 2 tempi è più rispetto a quello a 4 tempi.
  2. A differenza del motore a 2 tempi, il 4 tempi è più efficiente e rispettoso dell'ambiente.
  3. Al contrario, un motore a 2 tempi richiede olio e carburante.